HD Videomaker – La guida completa per appassionati e professionisti

HD Videomaker – la guida completa per appassionati e professionisti: la seconda edizione del libro della collana Tutto Digitale Collection affronta tutti gli aspetti della produzione video in alta definizione, dalla scelta della camera alle tecniche di ripresa, con un nuovo capitolo sull’editing HD. Come cambia il lavoro di produzione video nel mondo dell’alta definizione? Quali regole bisogna continuare a osservare e quali tecniche di ripresa bisogna invece re-inventare? Quali sono le attrezzature migliori da acquistare e noleggiare? Ed infine, come scegliere il sistema giusto per l’editing in HD?

Dopo due ristampe (entrambe esaurite) in meno di un anno, arriva la seconda edizione di HD Videomaker, il libro dedicato alla ripresa in HD.

Attraverso un linguaggio semplice ed una ricca sezione fotografica, questo testo conduce il videomaker indipendente ma anche il professionista navigato che vuole aggiornarsi sulle ultime novità tecnologiche di mercato, nel mondo della produzione HD.

Si parte dai concetti fondamentali del linguaggio audiovisivo, dalle regole per la composizione dell’inquadratura e la fotografia, fino agli approfondimenti tecnici sui movimenti di macchina, le regolazioni digitali di ripresa, la registrazione del suono ed il make-up. Un’ampia sezione del libro è dedicata agli strumenti del mestiere: la videocamera, le luci, gli stativi, i microfoni e gli accessori, con un capitolo intero dedicato al montaggio, con i principali strumenti hardware e software per lavorare le immagini. Una guida a 360°, ora di nuovo disponibile, che spiega in modo chiaro e sintetico tutto quello che c’è da sapere per lavorare in HD.

Modalità d’acquisto
Il volume è in vendita a 15 euro a copia. Ai lettori viene offerto allo stesso prezzo, incluse le spese di spedizione.

Al momento il volume risulta ESAURITO.

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest