Toshiba, nuovo HDD interno da 8 TB

Dalla casa giapponese in arrivo un nuovo drive da 3,5 pollici, di capacità e prestazioni necessarie a graphic designer, PC gamer e altri utenti high-end

La divisione Storage Peripherals Division di TEG, acronimo di Toshiba Europe GmbH annuncia lampliamento della famiglia X300, che comprende hard disk drive da 3,5” a elevate prestazioni, ‘premium’. In arrivo sul mercato, infatti, un’unità interna da ben 8 TB, adatta a chi cerca elevate performance unite a grandi capacità di memorizzazione, quindi ad utenti che usano applicazioni potenti, graphic designer e giocatori ‘no limits’, come chi ha necessità di back up in fase di editing di foto e video.

L’ultimo nato della famiglia X300 è caratterizzato da un’interfaccia SATA da 6.0 Gbit/s e comprende diverse funzionalità studiate per il miglioramento delle prestazioni in tempo reale e la protezione dei dati: a detta dell’azienda giapponese, il drive garantisce una memorizzazione veloce e sicura dei dati, rendendoli accessibili all’istante quando necessario. Fra l’altro, la sicurezza è supportata dal sensore anti-shock interno che offre grande resistenza a urti e vibrazioni, e dalla tecnologia ramp loading che protegge i dati mentre il drive è in funzione.

L’HHD – caratterizzato da una velocità di rotazione di 7200 rpm e da un buffer ad elevata capacità da 128MB – utilizza una serie di accorgimenti per migliorare la precisione di posizionamento ed evitare gli effetti di allineamento head-track causati dalle vibrazioni. Inoltre, il drive garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e supporta il Native Command Queuing (NCQ).

Il nuovo drive di Toshiba da 8 TB – con due anni di garanzia standard – sarà disponibile da giugno al prezzo di 389,00 euro, IVA inclusa.

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest