Canon Cinema EOS School, nuovi corsi di regia e di montaggio

La Canon Cinema EOS School di Roma prosegue nelle sue attività con nuovi, entusiasmanti corsi. Ecco le MASTERCLASS DI REGIA CINEMATOGRAFICA AVANZATA e DI MONTAGGIO – LINGUAGGIO E TECNICHE. In partenza nei prossimi giorni, ad un prezzo imbattibile!

Riprende a pieno ritmo l’attività della Canon Cinema EOS School, un’iniziativa Motoperpetuopress – editrice di Tutto Digitale – in collaborazione con la società di produzione cinematografica MAC Film e Canon Italia.
In programma prossimamente la MASTERCLASS DI REGIA CINEMATOGRAFICA AVANZATA, diretta dal regista Alfonso Bergamo, che si svolgerà presso La Placa Academy in Via Val Trompia, 24, Roma – 06 817 3765, dal 14 al 17 Novembre, con orario 15.00 – 19.00. 
Il corso completo, che dà diritto ad ottenere la certificazione Canon CES – è offerto al prezzo 350 euro, IVA compresa. Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Obiettivi
La masterclass ha l’obiettivo di approfondire la grammatica cinematografica. Appresi i quattro moduli, gli allievi saranno capaci di analizzare e dirigere scene complesse.

Contenuti
CAPITOLO UNO – La sintassi complessa dell’inquadratura
Elementi avanzati di composizione;
Il segreto è nella luce: Operator e Spectrum (Regista e Attore).

CAPITOLO DUE – La messa in scena

Coreografia I – Livello Intermedio (da due a tre Attori);
Coreografia II – Livello Avanzato (da quattro a più Attori).

CAPITOLO TRE – L’immagine-movimento
Tassonomia deleuziana;
Principio di indeterminazione.

CAPITOLO QUATTRO – L’intervallo (Recitazione Cinematografica)

Quando la regia incontra la recitazione;
Scolpire il Tempo.

—–

In programma la settimana successiva la MASTERCLASS DI MONTAGGIO, diretta dal regista Alfonso Bergamo, che si svolgerà presso La Placa Academy in Via Val Trompia, 24, Roma – 06 817 3765, il 29 e 30 Novembre e il 1° Dicembre, con orario 15.00 – 19.00.
Il corso completo, che dà diritto ad ottenere la certificazione Canon CES – è offerto al prezzo di 250 euro, IVA compresasconto extra 12% per gli iscritti alla MASTERCLASS DI REGIA AVANZATA. Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Obiettivi

La masterclass ha l’obiettivo di porre le basi su cui si edifica la figura del montatore cinematografico.

Contenuti
CAPITOLO UNO

Che cosa è il montaggio;
Spazio, tempo e ritmo.

CAPITOLO DUE

La figura del montatore;
Dialogo tra Montatore e Regista.

CAPITOLO TRE
Il software nell’era digitale;
Workflow: i laboratori.

Per informazioni visita Canon Cinema EOS School, e scrivi attraverso l’apposito modulo di contatto oppure telefona al 331 9282411.

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest