Tutto Digitale 109, tutti i colori dell’hi-tech

Un numero con copertina in technicolor – che parte dal nero assoluto in basso e va a sfumare nel bianco pieno in alto – sulla quale campeggiano tutti i colori dell’hi-tech: il nuovo numero 109 di Tutto Digitale, è già disponibile in versione elettronica sfogliabile e in arrivo in tutte le edicole

Dicevamo copertina dal nero al bianco, ma con tutti i colori dell’hi-tech… Perché? Perché si parte dalla base nera con una macchina tutta nera, che sarà certamente anche la bestia nera dei concorrenti, ovvero la Fujifilm X-T2. Subito sopra, i primi colori, ovvero il logo THX (che cambia proprietario, e forse anche natura) e, dall’altra parte, il ritratto di Crescenzo GP Notarile, dop americano di chiara fama (che certo di colori e luci se ne intende…) e di cui pubblichiamo all’interno un’intervista esclusiva.

Saliamo ancora un po’ e troviamo due obiettivi di Canon e Nikon davvero speciali, che – scusate il gioco di parole – introducono all’articolo ‘speciale obiettivi’. Accanto, una vera esplosione di colori, con tutte le sfumature dell’aurora boreale che riempiono lo schermo dell’LG Oled TV 55B6V, che presentiamo con la formula magica UHD+HDR=WOW. In effetti, il test rivela le doti cromatiche del prodotto e soprattutto la buona prestazione sul nero.

Saliamo ancora un po’ sul piano superiore, dove troviamo due novità assai diverse fra loro, ma firmate entrambe dallo stesso studio di progettazione, Porsche Design (e scusate se è poco): a sinistra, una sound bar davvero sui generis, realizzata utilizzando… la marmitta di una 911 (esattamente, la GT3); a destra, la versione firmata PD del nuovo smartphone Huawei Mate 9.

E saliamo all’ultimo ‘piano’ sopra la testata, ove scorpiamo un drone davvero unico, a decollo verticale, lo Swing della Parrot, e la nuova videocamera Sony FS7 II. Tutto Digitale è stata l’unica rivista italiana invitata alla presentazione europea della nuova macchina, e all’interno del fascicolo troverete le prime impressioni e le prime foto, in attesa di un test in anteprima.

In quanto al resto, come sempre, c’è ne è per tutti i gusti… nella rubrica di tecnica di ripresa si parla della composizione dell’immagine, mentre ampio spazio è dedicato poi alle spettacolari immagini che hanno trionfato all’edizione 2016 del SIPA Contest a Siena. E ancora, un affettuoso omaggio a Gillo Pontecorvo e alla rassegna che presenta l’uomo e il regista, un dossier ‘i migliori siamo noi’ che soddisferà i palati più esigenti in tema di home theater, le recensioni, e via di seguito.

Come sempre, l’appuntamento con la vostra rivista preferita è presso la vostra edicola di fiducia, in formato cartaceo, o anche in versione elettronica sfogliabile per computer, iPad, iPhone.

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest