Canon, la Grande Occasione 2016: i vincitori. Scuole di cinema sul podio

Dopo due fortunate edizioni dedicate ai videomaker indipendenti, l’apprezzatissimo contest di Canon è tornato in versione speciale, riservato alle scuole di cinema di tutta Italia. Ecco i vincitori

Con la stretta collaborazione di Tutto Digitale, come nelle precedenti edizioni, si è tenuta la terza edizione del Contest Canon La Grande Occasione. Al termine della manifestazione la giuria ha scelto i migliori: eccoli.
Vincitori di categoria:
Fiction: La scuola è un effetto speciale – IPS Albe Steiner (TO)
Clip: Pay The Man Back In His Coin – Scuola Romana di Fotografia e Cinema (RM) Documentario: Uno scatto d’autore – Libera Università del Cinema (RM)
Assoluto: Start Your Italian Experience in Perugia – Università per Stranieri (PG)

Oltre ai vincitori assoluti, premiati in una cerimonia ad hoc durante la tappa romana del tour Storie di EOS, la giuria, presieduta dal direttore di Tutto Digitale, Stefano Belli, ha deciso di segnalare altri lavori particolarmente apprezzati sotto il profilo della Fotografia, del Montaggio e della Regia.
Gli istituti segnalati sono:

Miglior Fotografia: Vieni fuori, Accademia Griffith (RM)
Miglior Montaggio: Tutto cambia, Centro Sperimentale (RM)
Miglior Regia: Inside line, Istituto Superiore Fotografia (RM)

Sul numero 110 di Tutto Digitale – in distribuzione nelle edicole – un articolo approfondito sui vincitori di categoria e quelli segnalati.
La copia digitale è in vendita qui

Nella foto, un’immagine di scena di Pay The Man Back In His Coin, realizzato dalla Scuola Romana di Fotografia e Cinema 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest