Harry Potter, su Blu-ray anche in 4K Ultra HD

Una bella notizia per gli appassionati del maghetto più famoso di sempre: tutti gli otto film dell’acclamata saga di Harry Potter saranno distribuiti in 4K Ultra HD nel corso di quest’anno

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: sono questi i titoli dei primi 4 film editi in formato 4K Ultra HD in Blu-ray, per la gioia dei fan della saga che potranno godersi i vari episodi al massimo della qualità concessa dalle tecniche attuali. I 4 titoli usciranno alla fine del prossimo marzo, al prezzo di 29,99 €, mentre più avanti nell’anno saranno rilasciati anche Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Da segnalare che tutti i film saranno venduti in edizioni Combo, ovvero in confezioni che, per massima compatibilità, conterranno un disco in Ultra HD Blu-ray con il film in 4K HDR e un disco ‘classico’  Blu-ray con il film in HD.

Ricordiamo che i Blu-ray Ultra HD offrono risoluzione Ultra HD/4K e dispongono di HDR (High Dynamic Range), per il massimo della definizione ed anche delle sfumature cromatiche. Da segnalare, infine, che tutti gli otto film di Harry Potter in questa versione Ultra HD Blu-ray adottano anche l’audio DTS:X (per la lingua inglese), per una realistica ‘immersione’ sonora.

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest