Samsung Forum 2017: TV QLED, BD Player UHD M9500 e…

All’European Forum 2017 di Barcellona, Samsung mostra tecnologie e prodotti pensati per migliorare la vita quotidiana, dai televisori serie Q7, Q8, Q9 della gamma TV QLED, al lettore Blu-ray UHD M9500

Continuando una tradizione iniziata molti anni fa, Samsung ha organizzato anche quest’anno un European Forum riservato ai rivenditori e alla stampa specializzata, durante il quale l’azienda coreana ha presentato i risultati raggiunti nello sviluppo di tecnologie innovative per prodotti destinati a portare miglioramenti nella vita quotidiana.

Una delle attrazioni principali, se non la massima, di questa edizione 2017, è relativa alla serie di TV QLED. La nuova gamma – che comprende le serie Q9, Q8 e Q7 – vanta una migliore resa cromatica, a quanto dichiarato da Samsung, per la copertura accurata dello spazio colore DCI-P3, e la capacità di riprodurre il 100% del volume colore, garantendo le migliori prestazioni ad ogni livello di luminosità espressa dal pannello (anche nei picchi massimi che possono essere raggiunti fra i 1500 e 2000 nit); una prestazione determinata principalmente dall’uso di un innovativo Quantum Dot metallico.

Qualche novità anche sul fronte delle funzioni e facilitazioni d’uso, come l’Invisible Connection’ (un unico cavo trasparente per connettere tutte le periferiche), la staffa da parete ‘No-gap’, o anche, per chi preferisce evitare il montaggio, due nuovi supporti per mettere in mostra e in primo piano il TV QLED come elemento di arredo di pregio. Da segnalare poi che Samsung ha presentato due nuovi servizi per Smart TV, ovvero ‘Music’ e ‘TV Plus’, per offrire contenuti personalizzati attraverso la piattaforma proprietaria Smart Hub.

Novità importante anche il lettore Blu-ray UHD M9500, ricco di funzioni, ad iniziare dal Bluetooth Wireless Streaming Support e all’integrazione con l’intero Ecosistema UHD. Ottimizzato per HDR, l’M9500 dispone di modalità Private Cinema, riconosce automaticamente il tipo di pannello TV e di audio collegato e cambia in loro funzione i settaggi AV, permette la visione di foto e video a 360° su qualsiasi tv, e molto ancora.

Grandi novità anche su fronte dell’audio, con prodotti dal design caratteristico, molto cool & trendy, studiati dalla divisione Samsung Audio Lab in California. Dispongono di circuitazione UHQ per portare a 32bit i contenuti audio da qualsiasi sorgente, anche in streaming, che siano a 8 o a 24bit.

Per l’home theater, la casa coreana ha pensato infine ad una nuova Soundbar, la MS750, che incorpora il subwoofer direttamente nell’unità principale. Un prodotto che si colloca accanto alla precedente e più versatile soundbar HW-K950, compatibile Dolby Atmos con configurazione 5.1.4 ch.

Chiudiamo queste brevi note, segnalando alcune novità nel campo degli elettrodomestici, dalle lavatrici, caratterizzate dall’esclusiva possibilità di aggiungere capi durante il lavaggio, agli aspirapolvere-robot, al frigorifero Family Hub 2.0, con tecnologia IoT (Internet of Things), che offre nuove modalità per organizzare e gestire gli alimenti, fare la spesa e consultare ricette online.

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest