Sony STR-DN1080, il ricevitore superversatile

Dalla casa giapponese, arriva un versatile sintoamplificatore AV, siglato STR-DN1080 che offre possibilità di riproduzione ad Alta Risoluzione, anche in  Dolby Atmos e DTS:X, perfetto per ricreare l’atmosfera dei cinema nel proprio salotto

Sony lo definisce ‘un autentico professionista dei suoni‘. In effetti, l’STR-DN1080 – nato per regalare un’esperienza di ascolto naturale in surround 3D o “object-based” – è un apparecchio ricco di funzioni, che lo rendono adatto a diverse situazioni. Per iniziare, parliamo di un ricevitore multichannel capace di gestire via HDMI  Dolby Atmos, Dolby Digital, Dolby Dual Mono, DTS: X, DTS HD MA, DTS HD HR, DTS, DTS-ES (Matrix 6.1/Discrete 6.1), DTS 96/24, oltre ad offrire l’LCPM, e, la codifica DSD nativa, per l’audio ad Alta Risoluzione.

Dotato di 165 watt/canale (6 ohm, 1 kHz, 1 singolo canale pilotato, THD 0,9%), il nuovo ricevitore Sony supporta il pass-through e l’upscaling 4K HDR, e dispone di una impostazione Phantom Surround Back che aggiunge due speaker posteriori virtuali per offrire la sensazione di un suono a 7.1.2 canali.

Fra le altre caratteristiche, da segnalare la presenza di un sistema di calibrazione automatica, che analizza la situazione ed ottimizza frequenze, fase e ritardi degli speaker, offrendo un campo sonoro che si adatta perfettamente all’ambiente.

Completo di 6 ingressi e 2 uscite HDMI compatibili con gli standard HDCP 2.2 e 4K 60P (5 ingressi/2 uscite HDMI supportano il segnale 4:4:4), l’STR-DN1080 supporta anche il formato BT.2020, a vantaggio di una precisa resa cromatica, ed è dotato di USB, Bluetooth, Chromecast integrato, Spotify Connect e collegamento wireless multi room: davvero, questo sintoamplificatore è una soluzione versatile in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’intrattenimento casalingo.

Il sintoamplificatore AV STR-DN1080 è disponibile da questa primavera

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest