Obiettivo Canon EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM, il macro al massimo

Primo obiettivo della serie EF-S a integrare l’illuminatore Macro Lite Canon, arriva sul mercato l’EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM, studiato per riprese a distanza ravvicinata  

Progettato ‘per realizzare riprese macro di qualità eccezionale‘ (parole testuali di Canon), arriva l’EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM, il primo obiettivo della serie EF-S a integrare l’illuminatore Macro Lite della casa giapponese. L’illuminatore Macro Lite integrato, studiato per illuminare la scena inquadrata riducendo le ombre proiettate, offre diverse opzioni d’uso. È  infatti possibile accendere una o entrambe le luci ai lati dell’obiettivo e modificare l’intensità luminosa, e il design del paraluce rimovibile riduce al minimo sia le ombre proiettate dall’obiettivo sul soggetto sia i riflessi.

L’obiettivo offre un ingrandimento a scala naturale 1:1, con una distanza minima di 30 mm dall’ottica frontale, ed è dotato di stabilizzatore ottico con tecnologia Hybrid IS in grado di compensare i movimenti angolare e lineare. Il diaframma circolare è a sette lamelle, a vantaggio di un piacevole effetto bokeh, e non manca un rivestimento antiriflesso Super Spectra utile per la riduzione del flare e le immagini fantasma.

In caso di ripresa video, gli operatori apprezzeranno la messa a fuoco silenziosa del dispositivo STM, che consente di girare senza rumore prodotto dall’obiettivo e con movimenti fluidi.

Il Canon EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM sarà in vendita a 439,99 euro, IVA inclusa (prezzo suggerito al pubblico), a partire dal mese di maggio.

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest