Contatto Diretto, parte il contest dedicato alle band emergenti

24 band, un palco e 10 appuntamenti di musica dal vivo: in due parole, ecco il programma di Contatto Diretto, il nuovo contest dedicato alle band italiane emergenti di tutti i generi musicali – rock, rap, pop, elettronica e via discorrendo. Il tutto, nell’accogliente sede del Lian Club, sulle rive del Tevere in pieno centro a Roma.

L’idea è semplice e vincente. Come in un torneo, gli aspiranti artisti – nei mesi di maggio e luglio 2017 – si confronteranno per superare diversi passaggi ed arrivare alla fase finale. Naturalmente, tutto dal vivo, tutto in diretta, davanti a un vero pubblico e davanti a una giuria di professionisti accuratamente selezionati.

Contatto Diretto, in controtendenza con le trasmissioni/suggestioni televisive che oggi sono in voga, vuole riportare la musica e la sana competizione – che fa rima con emozione – sul palco del locale, lontana da riflettori, lustrini, in un ambiente reale, con pubblico formato da veri appassionati del mondo delle sette note.

Un torneo che costituisce appunto un Contatto Diretto con la gente e con gli addetti ai lavori, dai giornalisti ai fonici, dai discografici ai promoter e così via, che ogni giorno hanno a che fare con la musica attraverso tutti i diversi passaggi della filiera. Una giuria specializzata, con grandi nomi italiani e internazionali, valuterà le band ed insieme al pubblico decreterà i vincitori di ogni girone fino alla determinazione del vincitore della fase finale che si terrà ad eliminazione diretta. Tutte le fasi del contest saranno ospitate presso il notissimo Lian Club di Roma, esercizio polivalente (live music bar, bistrot, e molto altro) sulle rive del fiume Tevere, che dispone di un’area e un palco – già frequentato da tanti grandi nomi della musica – dove le band o i solisti si esibiranno davanti ad un pubblico selezionato, veramente appassionato.

Interessanti i premi in palio. La band vincitrice infatti si aggiudicherà la registrazione in uno studio professionale di un EP composto dai 4 brani presentati (Lrs Factory), la registrazione di un videoclip di alta qualità (realizzato da docenti e studenti della Canon Cinema Eos School) e la distribuzione e promozione dell’EP (Believe Distribution Service).
Contatto Diretto è un’occasione da non perder, insomma, per le band ed anche per gli appassionati di buona musica. Vi aspettiamo quindi al Lian Club ogni mercoledi di maggio e giugno: ci saremo anche noi di Tutto Digitale, media partner dell’evento.
L’iscrizione alla manifestazione è completamente gratuita. Tutte le informazioni dettagliate per partecipare al contest sono sul sito ufficiale. Contatto Diretto è una produzione di Lian Club Srl con il patrocinio di Nuovo Imaie

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest