Rogue One – A Star Wars Story arriva in home video

Un film che ha conquistato un posto nell’universo di Star Wars e nel cuore degli spettatori, raggiungendo al box office mondiale oltre 1 miliardo di dollari. Disponibile oggi su DVD e Blu-ray Disc

Di seguito vi anticipiamo la recensione del film su Blu-ray Disc. È pubblicata nel numero 113 di Tutto Digitale, presto in edicola.

La storia, ambientata nell’universo di Star Wars, presenta personaggi totalmente inediti. Il BD (come il film) viene promosso a pieni voti per una realizzazione tecnica che sfiora lo stato dell’arte. Eccellente il video che rende alla perfezione i colori leggermente smorti e l’impatto tendenzialmente morbido della fotografia dove in ogni caso non manca un perfetto dettaglio fine. Compressione visivamente assente per una resa sempre compatta e a fuoco. Anche l’audio gioca un ruolo importante nel tutto, e se come spesso accade l’originale inglese è superiore per impatto e presenza anche l’italiano, nonostante la mancanza di una codifica HD, riesce a fornire il giusto impatto. Ottimi & abbondanti gli extra.

Rogue One – A Star Wars Story (2 Blu-Ray Disc)
Fantascienza – Walt Disney St. H. E. Di Gareth Edwards; con F. Jones; D. Luna; A. Tudyk; 133’; 2016; DTS 5.1 (ita); DTS HD 5.1 (ing) 1080p 2.40:1; 21,90

Il primo film di Star Wars Anthology è anche il primo girato interamente con l’Alexa 65, la mdp con il sensore più       grande. Sul numero 113 di Tutto Digitale (Maggio 2017) a breve in edicola, parliamo di questa scelta con chi lo ha girato, il direttore della fotografia Greig Fraser –  ASC, ACS.
Nello stesso spazio approfondiamo anche le diffrenti versioni del film in home video: DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e SteelBook. Tutte riunite qui sotto.

Rogue_One_DVD

Rogue_One_BD

Rogue_One_BD3D

Rogue_One_BD3DSB

 

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest