Reflex digitale Nikon D850, coming soon

Da Nikon, in arrivo la D850, una Full Frame presentata come ‘strumento formidabile per coloro che non intendono scendere a compromessi per quanto riguarda l’eccezionale qualità dell’immagine e la versatilità’… 

Pochi i dettagli sinora svelati sulla nuova Nikon D850. La casa giapponese per ora si è limitata a mettere un po’ a tacere i rumors, in primis definendo la sigla del prodotto, e quindi dichiarando di essere in pieno sviluppo della prossima fase delle fotocamere SLR digitali a pieno formato, ad alta risoluzione e ad alta velocità.

La D850 – erede della apprezzata D810 – sarà una macchina in formato FX, di alte prestazioni in termini di rapidità operativa e scatto in sequenza e dettaglio immagine (anche se non si è saputo nulla sui megapixel, molti ritengono che si arrivi a 50 MP o poco meno, in funzione della scelta orientata più verso la velocità  o più verso la definizione).

In generale, sembra che la versatilità possa essere una delle doti della macchina, che – una volta tanto per Nikon – potrebbe anche puntare molto sull’aspetto ‘ripresa video’. Di certo, come è emerso alla visione di un teaser ufficiale, la D850 offrirà la possibilità di registrare time lapse in 8K.

In generale, Nikon ha dichiarato che la nuova fotocamera SLR digitale porta in dote una gamma di nuove tecnologie inedite, molte della quali derivano direttamente dai commenti e dai suggerimenti degli utenti nel tempo.

Dettagli tecnici ed informazioni relative alla commercializzazione della macchina verranno annunciate in un secondo momento.

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest