Samsung Q9F, il top di gamma dei QLED TV

Da Samsung arriva il Q9F, il modello migliore dei QLED TV della casa coreana, disponibile nei tagli da 88” e 65” 

Da tempo attesi, arrivano in Italia i nuovi Samsung Q9F, offerti in dimensioni ‘grandi’ (65 e 88 pollici di diagonale). Come espresso già nel titolo, stiamo parlando del top di gamma della serie QLED, il TV che in qualche modo rappresenta il compendio delle ultime tecnologie dell’azienda coreana. Che ama sottolineare i quattro punti di forza del tutto. Ad iniziare dall’adozione della tecnologia Quantum Dot Color utilizzata per riprodurre un’ampia gamma di colori, passando attraverso il Q Contrast (il pannello Ultra Black agisce sul contrasto ed elimina i riflessi di luce esterni), il Q HDR, l’HDR (High Dynamic Range) versione Samsung, per arrivare al Q-Viewing Angle, nome con il quale viene indicata una tecnologia capace di diffondere la luce e le sue componenti in ogni direzione, in maniera uniforme, per risultati ottimali da qualsiasi angolo di visione.

Samsung Q9F

Dal punto di vista pratico, i nuovi modelli  adottano l’inedita soluzione “Invisible Connection”, per gestire i cavi con un unico sistema di cablaggio, e la “No Gap Wall-mount”, una staffa che permette di appendere lo schermo come se fosse un quadro.

Da segnalare anche che i Q9F dispongono di nuova interfaccia “Smart Hub” con “One Remote Control”, per una confortevole esperienza di gestione del televisore ed accesso a tutte le funzionalità del TV in modo estremamente intuitivo. Inoltre, il servizio “TV Plus”, lanciato da Samsung, offre la possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità del televisore scegliendo tra i migliori contenuti VoD (anche in UHD e HDR).

Da segnalare infine che i modelli della gamma QLED TV (Q9, Q8, Q7F e Q7C) hanno ottenuto dalla UHD Alliance la certificazione Ultra HD Premium

Il Q9F è in vendita a un prezzo a partire da 5.499 euro (65”) e da 19.999 euro per l’88” (al pubblico, suggerito)

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest