Terminator 2 is back!

Torna in home video il capolavoro di sci-fi di James Cameron, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, in una versione da veri cinefili collezionisti, anche in UHD e 3D. Imperdibile!

Uno dei più famosi epic action movies di sempre, considerato un capolavoro della fantascienza, uno spettacolo audiovisivo che mostra la firma di un grande regista come James Cameron. Un film che ha visto Arnold Schwarzenegger nel suo ruolo più iconico: sì, stiamo parlando di Terminator 2 – Il giorno del giudizio

E lo stesso Cameron, a distanza di oltre 25 anni (T2 è uscito in sala nel lontano 1991), ha giustamente pensato che fosse arrivato il momento di effettuare una rinfrescatina alla sua opera (a giudizio di molti l’episodio migliore della saga). Eccolo allora in prima fila nel restauro ad hoc della pellicola, e nella sua riedizione in 3D.

E così, oggi (o meglio a partire da ottobre, nei diversi mercati, come spieghiamo più avanti) gli appassionati hanno la possibilità di entrare in possesso di un’opera in tutte le sue espressioni tecniche ed artistiche, di rivivere, amplificate per l’occhio e l’orecchio, le emozioni che entusiasmarono gli spettatori all’uscita al cinema, colpiti dal ritmo (sottolineato da una colonna sonora adeguata, molto coinvolgente) e gli effetti speciali. Oggi tutto questo, e molto di più è a disposizione in Blu-ray, in versione normale oppure in un magnifico cofanetto da collezione.

Terminator 2 3D 4K BD Endo Arm

Nella sua versione più completa, infatti, il box Terminator 2 Endo Arm Limited Edition comprende, oltre ad una riproduzione perfetta, a scala umana, di una delle icone della saga (il Terminator EndoArm, il famoso braccio metallico, corredato di un adesivo con la firma di Cameron) e ben 4 dischi, ovvero 1 CD con la colonna sonora e 3 Blu-ray Disc. Questi ospitano il film in 4K UltraHD (2160p Ultra High Definition 16×9 Widescreen 2.40:1, DTS:X, DTS  Headphone:X, 5.1 DTS-HD Master Audio, 5.1 DTS Digital Surround Audio), la versione 3D e quella 2D (entrambe 1080P High Definition 16×9 Widescreen 2.40:1, DTS:X Audio, DTS Headphone:X Audio, 5.1 DTS-HD Master Audio, 5.1 DTS Digital Surround Audio) e alcuni contenuti exra, buona parte dei quali inediti. Troviamo infatti “T2: Reprogramming the Terminator”, documentario di 55 minuti con interviste a Arnold Schwarzenegger, James Cameron, Edward Furlong ed altri; 2 commenti al film che comprendono 23 membri del cast e della crew, compresi James Cameron e il co-autore William Wisher; la featurette “The Making of T2” del 1993; la possibilità di spaziare senza soluzione di continuità fra Theatrical cut, Director’s Cut e Special Extended Edition, 2 scene tagliate con commento audio,  e 4 trailer (‘T2: 3D’ trailer (2017), T2 theatrical trailer ‘This time there are two’; ‘Same make new mission’; ‘Building the perfect Arnold’.

Come accennato, la possibile disponibilità delle versioni europee è attesa a partire da ottobre. In funzione dei mercati, sono previsti prezzi fra i 150 e 200 euro (in base al numero dei dischi, 2, 3 o 4 secondo il paese di distribuzione). E per l’Italia? Italia? Quale Italia? Per l’home video – nei fatti, e giustamente – siamo un paese del terzo mondo, fra i primissimimi per pirateria ed altri atti contrari alla legge (del buon senso, prima di tutto…). E quindi…

Insomma, Arnold ha mantenuto la promessa (‘I’ll be back’), anche se al tempo forse non sapeva di dover aggiungere alle parole ‘in 3D’…

Hasta la vista, baby!

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest