The War, Il pianeta delle scimmie

Nono capitolo – tra serie originale, sequel, remake e reboot – della saga del Pianeta delle scimmie, un classico evergreen da assaporare anche in 4K!

Nono episodio per la saga nata dai romanzi di Pierre Boulle, uno dei capisaldi del fantasy cinematografico, ormai declinato in tante, differenti versioni che forse è meglio fare un po’ di chiarezza.

C’era una volta, innanzi tutto, la serie originale; dal 1968 al 1973, per complessivi 5 film (Il pianeta delle scimmie; L’altra faccia del pianeta delle scimmie; Fuga dal pianeta delle scimmie; 1999, conquista della Terra; Anno 2670, ultimo atto). Poi tanti anni di silenzio, forse troppi (28, per la precisione), fin quando nel 2001 un genio come Tim Burton decide di rivitalizzare la saga con un remake assai dark, com’è nel suo stile, che ebbe un buon successo al botteghino, ma non convinse appieno la critica.

Forse per questo si è dovuto aspettare altri dieci anni per un reboot di questa fondamentale franchise di science-fiction: L’alba del pianeta delle scimmie è del 2011 (ed è, di fatto, un prequel), seguito nel 2014 da Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, e infine nel 2017 ecco The War – Il pianeta delle scimmie (e un ulteriore titolo è annunciato a breve…)

Insomma, una trilogia che – come era nelle intenzioni dei produttori – ha dato nuova linfa a un classico che, nel tempo, ha saputo rinnovarsi e conquistare sempre nuove fette di pubblico.

The War - Il Pianeta delle Scimmie BD Ultra HD 4K

Oggi 20th Century Fox (con distribuzione Warner) vi offre una full immersion nel reboot, non solo proponendo un interessante cofanetto Blu-ray con tutti e tre i titoli e grandi extra (Il pianeta delle scimmie – La trilogia), ma anche e soprattutto con The War – Il pianeta delle scimmie in versione BD 3D e 4K Ultra HD.

I contenuti speciali vedono, per il Blu-ray, esclusive scene eliminate con il commento audio del regista Matt Reeves, interviste al cast, varie featurette dietro le quinte – come “Tutto di Cesare” che mostra le incredibili performance in motion capture di Andy Serkis – più una Galleria d’Arte concettuale (schizzi, pitture…), trailer e molto altro ancora, mentre per il 4K è previsto il commento audio di Matt Reeves

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest