Zeiss Photography Award 2018 “Seeing Beyond – Untold Stories”

Lo Zeiss Photography Award – nato dalla collaborazione tra Zeiss e World Photography Organisation – arriva alla terza edizione con un tema assai stimolante, “Seeing Beyond – Untold Stories” 

Come suggerisce il titolo, questa volta il focus della serie di fotografie presentate deve mostrare, in qualche modo, storie che non sono mai state raccontate (o comunque che non lo sono state fino alla fine). In realtà, il tema deve essere considerato nel suo significato più esteso, da una nuova prospettiva, magari toccando argomenti che finora non sono stati trattati adeguatamente o che non hanno ricevuto l’attenzione che meritavano. Insomma, stiamo parlando di una sfida lanciata ai fotografi di tutto il mondo per spingersi oltre i confini creativi e superare se stessi da un punto di vista fotografico.

Per partecipare è necessario inviare online una serie di fotografie (da 5 a 10) con la descrizione dell’immagine, entro il prossimo al 6 febbraio 2018. è attesa una grande partecipazione: nella scorsa edizione hanno partecipato 4.700 fotografi di 132 paesi diversi che hanno inviato oltre 31.000 fotografie.

Il vincitore e la rosa dei candidati (massimo di 10 autori), saranno proclamati ufficialmente il 3 aprile 2018. I premi per i vincitori prevedono premi notevoli, fra cui ottiche Zeiss del valore totale di 12,000 Euro oltre a 3,000 Euro di spese di viaggio per un progetto fotografico. Le foto vincitrici e quelle selezionate dalla shortlist saranno presentate in contemporanea con la mostra del Sony World Photography Awards, come sempre alla Somerset House a Londra, con la partecipazione del vincitore all’apertura della mostra (che avrà anche l’opportunità di visitare le sedi Zeiss in Germania)

La premiazione si terrà a Londra il 19 aprile 2018, in occasione del Sony World Photography Awards.

Maggiori informazioni sull’edizione 2018 e sulle modalità d’iscrizione

Immagine pubblicata in alto © Kevin Faingnaert

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest