Cinema

Panasonic DMC-FZ48: bridge superzoom e foto 3D

La nuova bridgecamera del colosso giapponese punta tutto sull'alta qualità dello zoom ottico 24x firmato Leica, sulla modalità Photo 3D e sul video Full HD. In vista delle vacanze estive Panasonic lancia una nuova bridgecamera che unisce la versatilità di una compatta alle prestazioni di una reflex. Il tutto in un corpo macchina non proprio tascabile, che sfiora il mezzo chilo in ordine di marcia. Il punto di forza principale è lo zoom incorporato Leica DC VARIO ELMAIT 25-600mm f/2,8-5,2 capace di sostituire un intero corredo di ottiche con focali dal supergrandangolo al superteleobiettivo. Lo schema ottico prevede l'impiego di ben 2 lenti asferiche e 3 lenti ED a bassa dispersione per minimizzare la distorsione e l'aberrazione cromatica.

Sul fronte fotografico si segnala la presenza della modalità Intelligent Auto, ma anche di quella completamente manuale dedicata ai fotografi esperti. Inoltre è possibile scattare fotografie in 3D, grazie all'impostazione Photo 3D, da vedere direttamente sui flat TV Viera 3D.

Il versante video non è da meno. Infatti si possono girare video in Full HD 1080p con compressione AVCHD, con il grande vantaggio di poter disporre dello stabilizzatore d'immagine Power O.I.S., che riduce al minimo il tremolio.

IN EDICOLA

tdtv

LA TV DI TUTTO DIGITALE

TvPreview

LA NOSTRA VIDEOGALLERY

Partner