Tutto Digitale
06 Febbraio 2012

CERCA

Alta Definizione Cinema & TV HD: tutto quello che c'è da sapere sull'high definition è in edicola

alta definizione cinema & tv hd tutto quello che ce da sapere sullhigh definition e in edicolaTag: Alta Definizione Blu-ray Home Theater Televisori Tutto Digitale Video
(17/10/2008)

In edicola il numero 7 di Alta Definizione Cinema & TV HD, con le prove dei camcorder senza nastro Panasonic e Sony, la guida alla scelta della videocamera, i test dei flat TV Philips Aurea e Panasonic TH-58PZ800, il Blu-ray Samsung BD-P2500, la reflex Nikon D90 e tanto altro ancora.


In edicola il numero 7 di Alta definizione cinema & TV HD, la prima rivista italiana dedicata alla produzione, post produzione e proiezione video in alta definizione.

In questo numero test in esclusiva assoluta della nuova Panasonic AG-HMC151, la prima camera prosumer che registra in AVCHD su card SDHC, e della Sony PMW-EX3, camcorder a spalla ad ottiche intercambiabili che registra su schede SxS in formato XDCAM EX.

In prova il lettore Blu-ray Disc Samsung BD-P2500, dotato di decoder audio a 7.1 canali e compatibile con il BD-Live. Spazio per due nuovissimi televisori molto interessanti: il plasma Panasonic TH-58PZ800 dal rapporto di contrasto pari a 1.000.000:1 e il Philips Aurea da 42 pollici, la cui cornice luminosa proietta un alone di luce colorata che si adatta dinamicamente ai contenuti dello schermo.
Test anche per l'ultima reflex digitale di Nikon, la D90, capace di registrare anche filmati in 720p.

Sfida al vertice tra le camere prosumer: ecco una guida rapida per orientarsi tra le proposte di mercato e scegliere il camcorder più adatto al proprio lavoro. Completano il numero le recensioni dei migliori titoli in Blu-ray Disc (tra cui Assassini nati, XXX - The next level, 21, Batman Begins...), il dossier sull'IBC, con le novità più importanti del video professionale e broadcast e gli ultimi sviluppi del video 3D ammirati alla fiera di Amsterdam, e quello sull'IFA, con tutte le principali notizie in campo HD.

Non perdete dunque il numero 7 di Alta Definizione Cinema & TV HD, in edicola.



Per restare aggiornati su Alta Definizione, Blu-ray, Home Theater, Televisori, Tutto Digitale, Video, iscriviti ai feed rss:
Alta DefinizioneBlu-rayHome TheaterTelevisoriTutto DigitaleVideo
Segnala questa notizia:
OKNOtizie OKNOtizie DiggITA Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Slashdot! Yahoo!

DELLO STESSO ARGOMENTO...

ego la sport cam full hd con wifi integratoEgo, la sport-cam Full HD con WiFi integrato
01/02/2012 - Hai un Ego sproporzionato? No, anzi, sta nel palmo di una mano. Liquid Image presenta la nuova Ego, una sport-cam Full HD dalle dimensioni ridotte e dai colori vivaci.
Video
bluzzmedia due workshop  master series 2012 dedicati ai videomakerBluzzMedia, due workshop Master Series 2012 dedicati ai videomaker
25/01/2012 - Il progetto di formazione si chiama BluzzLab; 'Video con HDSLR' e 'VideoPro con Sony F3 e Canon C300' sono i primi due appuntamenti in programma nel mese di febbraio.
Canon Formazione Sony Video
et2700 arriva il pc all in one da 27 pollici di asusET2700, arriva il PC all in one da 27 pollici di ASUS
24/01/2012 - Asus ha recentemente presentato la serie di PC desktop all-in-one ET2700, caratterizzata dallo schermo grande (27") con pannello MVA d nuova generazione che garantisce, a detta dell'azienda, un angolo di visione molto ampio (178°).
Alta Definizione Asus Blu-ray Informatica
xqd ecco un altro standard per schede di memoria fotovideoXQD: ecco un altro standard per schede di memoria fotovideo
19/01/2012 - SxS, P2 HD, SDHC, Memory Stick Pro, Compact Flash ed ora anche XQD: nell'ampio panorama di supporti per la cattura di immagini digitali, arriva un nuovo standard, promosso della CompactFlash Association.
Accessori Fotografia HDSLR Reflex Sony Video
la eos c300 al canon day di la placa guarda il videoLa Eos C300 al Canon Day di La Placa: guarda il video
19/01/2012 - La Eos C300 è stata l'ospite speciale dell'ultimo Canon Day a Roma, organizzato da La Placa, punto vendita specializzato in fotografia e video professionali. La presentazione della macchina, con le immagini esclusive dell'evento internazionale ad Hollywood, è stata curata da Tutto Digitale ed è ora disponibile on line.
Alta Definizione Canon Digital Cinema Eventi HDSLR Video
ces 2012   blackmagic intensity shuttle thunderbolt cattura il video in un thunderboltCES 2012 - Blackmagic Intensity Shuttle Thunderbolt. Cattura il video in un Thunderbolt.
18/01/2012 - Catturare video non compresso a 10-bit in SD e HD, collegare monitor esterni (TV e videoproiettori) per il playback, acquisire da dispositivi analogici o attraverso le uscite HDMI di console per videogiochi, videocamere e PC: si può fare, da oggi anche in Thunderbolt con il nuovo Intensity Shuttle di Blackmagic Design.
Accessori CES 2012 Editing Video
ces 2012   camcorder 4k jvc a meno di 5000 dollariCES 2012 - Camcorder 4K JVC a meno di 5000 dollari
16/01/2012 - Arriverà a marzo negli USA la GY-HMQ10, il camcorder compatto 4K JVC, il primo - macchine da presa per il cinema a parte - ad offrire la risoluzione che vale quattro volte il Full HD, a costo incredibilmente contenuto ma a prezzo di alcune limitazioni importanti...
4K CES 2012 JVC Video
ces 2012   toshiba riprende in 3d con la camileo z100CES 2012 - Toshiba riprende in 3D con la Camileo Z100
16/01/2012 - Con la Camileo Z100 Toshiba entra nel mondo della ripresa in 3D: il camcorder è equipaggiato con sensore ed ottica doppia (priva di zoom) e con schermo a barriera di parallasse per visionare materiale 3D senza occhialini.
3D Alta Definizione CES 2012 Video
ces 2012   sei fotocamere e quattro videocamere in hd per samsungCES 2012 - Sei fotocamere e quattro videocamere in HD per Samsung
16/01/2012 - Molte le novità in ambito imaging per Samsung, che presenta ben sei fotocamere e quattro videocamere, in gran parte caratterizzate dalla connessionei Wi-fi per la condivisione rapida di scatti e videoclip.
Alta Definizione CES 2012 Compatte Fotografia Samsung Video
ces 2012   lg oltre alloled ecco gli lcd led quasi senza corniceCES 2012 - LG, oltre all'OLED, ecco gli LCD LED (quasi) senza cornice
12/01/2012 - OLED, LCD LED con cornice ultrasottile, Google TV, Plasma con touchpen ed anche un monitor 3D senza occhiali: la gamma LG di display annunciata al CES propone soluzioni a 360°.
3D Alta Definizione CES 2012 Home Theater Informatica LG Televisori

EVENTI E FIERE

Il calendario aggiornato di tutti gli eventi e delle principali fiere hi-tech.
- Imagina (07/02 - 09/02)
- SatExpo Europe (09/02 - 11/02)
- CeBIT (06/03 - 10/03)
Consulta l'elenco completo

SCUOLE E CORSI

Fotografo, regista, montatore, scenografo, musicista o creativo multimediale: cerca per regione o per disciplina e trova la scuola che fa per te
Cerca per disciplina
Cerca per regione

CONCORSI E FESTIVAL

Manifestazioni, concorsi, rassegne: tutti gli appuntamenti per i creativi digitali
- 14° Lo sguardo dei maestri (07/02 - 15/03)
- 1° PON Photography Award (23/02 - 23/02)
- 9° Cortoons (14/03 - 18/03)
Consulta l'elenco completo

LOGIN

Username:
Password:
Hai dimenticato la tua password? Clicca qui
tutti i focus

FOCUS

Sensore e profondità di campo
Sensore e profondità di campo
Ecco perchè con le compatte non è possibile sfocare lo sfondo
Vignettatura? No grazie
Vignettatura? No grazie
Con una semplice funzione è possibile eliminare il fastidioso problema della vignettatura degli obiettivi
Il pulsante misterioso
Il pulsante misterioso
A cosa serve e come funziona il tasto per la previsualizzazione della profondità di campo di una reflex

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
rss

RSS

Abbonati gratis ai feeds RSS di Tutto Digitale!

SONDAGGIO

Quale è l'accessorio più importante per una videoreflex?

spallaccio - VOTA!
microfono - VOTA!
viewfinder - VOTA!
batteria esterna - VOTA!

Vedi gli altri sondaggi