Tutto Digitale
13 Febbraio 2012

CERCA

Serie X, i nuovi notebook ultraleggeri di Samsung

serie x i nuovi notebook ultraleggeri di samsungTag: Informatica Notebook Samsung
(09/09/2009)

Samsung ha presentato all'IFA di Berlino i nuovi portatili basati su tecnologia Intel CULV, con processori a basso consumo ed autonomia dichiarata di 9 ore.


I nuovi notebook della serie X di Samsung offrono un'autonomia di 9 ore, grazie ai chip Intel CULV di ultima generazione (così nuova da non essere ancora stata annunciata ufficialmente al momento della presentazione dei portatili), ai monitor LED 16:9 1366x768 e alla batteria a sei celle.

Il design è elegante e minimalista, caratterizzato da inserti cromati che seguono il profilo del case, in bianco perlato, nero perlato o titanium, con trattamento antigraffio. Tre i tagli previsti, da 11.6" (X120, da 599 euro, nella foto), 14" (X420, da 649 euro) e 15.6" (X520, da 689 euro), e peso da 1.36 Kg ai 2.09 Kg e spessore max di 25.4 mm.

La serie offre scheda grafica Intel GMA 4500MHD, RAM DDR3 (da 1 a 4 GB), connettività wifi, bluetooth, tre porte USB, lettore di schede 3 in 1, webcam e una porta HDMI per collegarsi al TV. Manca il lettore di dischi ottici, che può essere acquistato come drive esterno. Portabilità e prestazioni da vero notebook, dunque: la serie X promette di essere una soluzione ideale per chi voglia mobilità senza rinunciare alle prestazioni.

Per tutte le altre novità Samsung presentate a Berlino, non perdete l'appuntamento con il numero 56 di Tutto Digitale, in edicola tra pochi giorni.


www.samsung.it

Per restare aggiornati su Informatica, iscriviti ai feed rss:
Informatica
Segnala questa notizia:
OKNOtizie OKNOtizie DiggITA Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Slashdot! Yahoo!

DELLO STESSO ARGOMENTO...

xeffects tech transition per final cut pro x basta con le solite transizioniXEffects Tech Transition per Final Cut Pro X: basta con le solite transizioni!
08/02/2012 - Noise Industries presenta XEffects Tech Transition, un pacchetto di 28 transizioni video 'hi-tech' dedicato all'ultima release di Final Cut Pro.
Apple Editing Informatica
final cut pro x  disponibile laggiornamento 1003Final Cut Pro X, disponibile l'aggiornamento 10.0.3
01/02/2012 - Arriva la versione 10.0.3 di Final Cut Pro X: editing multicamera, chroma key avanzato e altre nuove interessanti funzioni per l'ultima release del software di montaggio di casa Apple.
Apple Editing Informatica
pluraleyes adesso e anche per final cut pro xPluralEyes: adesso è anche per Final Cut Pro X
01/02/2012 - Grazie al plug-in di Singular Software, sincronizzazione audio/video e multicam in tutta semplicità anche per l'ultima release di Final Cut.
Editing Informatica Reflex
bianco limited edition per i pioneer cdj 2000 e djm 900 nexusBianco limited edition per i Pioneer CDJ-2000 e DJM-900 Nexus
25/01/2012 - Basta con il solito colore nero, gli ormai famosi modelli CDJ-2000 e DJM-900 Nexus della Pioneer si vestono di bianco. Attenzione: è un bianco Limited edition, solo per pochi.
Informatica Musica
et2700 arriva il pc all in one da 27 pollici di asusET2700, arriva il PC all in one da 27 pollici di ASUS
24/01/2012 - Asus ha recentemente presentato la serie di PC desktop all-in-one ET2700, caratterizzata dallo schermo grande (27") con pannello MVA d nuova generazione che garantisce, a detta dell'azienda, un angolo di visione molto ampio (178°).
Alta Definizione Asus Blu-ray Informatica
fino al 31 gennaio lupgrade a quarkxpress 9 e a prezzo scontatoFino al 31 gennaio l'upgrade a QuarkXpress 9 è a prezzo scontato
18/01/2012 - L'upgrade alla nuova versione del celebre software per desktop publishing di casa Quark a prezzo scontato (399 euro) ancora per poco; l'offerta scadrà il 31 gennaio.
Grafica Informatica
ces 2012   sei fotocamere e quattro videocamere in hd per samsungCES 2012 - Sei fotocamere e quattro videocamere in HD per Samsung
16/01/2012 - Molte le novità in ambito imaging per Samsung, che presenta ben sei fotocamere e quattro videocamere, in gran parte caratterizzate dalla connessionei Wi-fi per la condivisione rapida di scatti e videoclip.
Alta Definizione CES 2012 Compatte Fotografia Samsung Video
ces 2012   lg oltre alloled ecco gli lcd led quasi senza corniceCES 2012 - LG, oltre all'OLED, ecco gli LCD LED (quasi) senza cornice
12/01/2012 - OLED, LCD LED con cornice ultrasottile, Google TV, Plasma con touchpen ed anche un monitor 3D senza occhiali: la gamma LG di display annunciata al CES propone soluzioni a 360°.
3D Alta Definizione CES 2012 Home Theater Informatica LG Televisori
ces 2012   lacie 2big thunderbolt series lo storage veloce come un fulmineCES 2012 - LaCie 2big Thunderbolt Series: lo storage veloce come un fulmine
11/01/2012 - Il CES 2012 corre... sull'onda dei dispositivi dotati di interfaccia superveloce, come la nuova unità Lacie 2big Thunderbolt disponibile in versione da 4 oppure 8 TB.
CES 2012 Informatica
ces 2012   asus ecco il tablet transformer 700 i memo e la gpu hd7970 CES 2012 - Asus: ecco il tablet Transformer 700, i MeMO e la GPU HD7970
10/01/2012 - Novità a tutto tondo da Asus, che aggiorna il tablet Transformer, presenta la serie di dispositivi da 7" MeMO, colora gli Zenbook, lancia il monitor VA278Q e distribuisce le GPU HD7970.
Asus CES 2012 Informatica Mobile Notebook Smartphone Tablet

EVENTI E FIERE

Il calendario aggiornato di tutti gli eventi e delle principali fiere hi-tech.
- CeBIT (06/03 - 10/03)
- Photoshow (30/03 - 02/04)
- NAB Show (14/04 - 19/04)
Consulta l'elenco completo

SCUOLE E CORSI

Fotografo, regista, montatore, scenografo, musicista o creativo multimediale: cerca per regione o per disciplina e trova la scuola che fa per te
Cerca per disciplina
Cerca per regione

CONCORSI E FESTIVAL

Manifestazioni, concorsi, rassegne: tutti gli appuntamenti per i creativi digitali
- 1° PON Photography Award (23/02 - 23/02)
- 9° Cortoons (14/03 - 18/03)
- Cortinametraggio 2012 (21/03 - 25/03)
Consulta l'elenco completo

LOGIN

Username:
Password:
Hai dimenticato la tua password? Clicca qui
tutti i focus

FOCUS

Sensore e profondità di campo
Sensore e profondità di campo
Ecco perchè con le compatte non è possibile sfocare lo sfondo
Vignettatura? No grazie
Vignettatura? No grazie
Con una semplice funzione è possibile eliminare il fastidioso problema della vignettatura degli obiettivi
Il pulsante misterioso
Il pulsante misterioso
A cosa serve e come funziona il tasto per la previsualizzazione della profondità di campo di una reflex

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
rss

RSS

Abbonati gratis ai feeds RSS di Tutto Digitale!

SONDAGGIO

Quale è l'accessorio più importante per una videoreflex?

spallaccio - VOTA!
microfono - VOTA!
viewfinder - VOTA!
batteria esterna - VOTA!

Vedi gli altri sondaggi