Tutto Digitale
06 Febbraio 2012

CERCA

Come partecipare al Canon Sahara Professional Experience: tutti i dettagli

come partecipare al canon sahara professional experience tutti i dettagli Tag: Canon Eventi Tutto Digitale Video
(30/09/2009)

Ecco i dettagli operativi per partecipare alla selezione per il Canon Sahara Professional Experience


Per partecipare è necessario far pervenire alla redazione di Tutto Digitale (via delle Alpi 13, 00198 Roma) entro il 23 ottobre 2009 un DVD o Blu-ray Disc con uno showreel di riprese, realizzate dal partecipante stesso.

Il filmato non dovrà durare più di 5 minuti (eventuali immagini oltre il minuto 5:00 non saranno visionate dalla giuria), e dovrà essere necessariamente accompagnato da
- lettera di presentazione;
- curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
- una fotografia dell'autore con un numero qualunque di Tutto Digitale uscito nel 2009.
La mancanza di uno di questi elementi comporterà l'esclusione dalla selezione.

Lo showreel deve consentire alla giuria di valutare le capacità di operatore di ripresa dei partecipanti: è preferibile quindi evitare montaggi serrati o effetti speciali "stile Hollywood", poiché l'interesse della giuria è nella gestione della videocamera in tutte le sue possibilità. Consigliamo quindi di inserire nel filmato le principali tipologie di inquadrature, come ad esempio, inquadrature fisse su treppiede e a mano libera, panoramiche, carrellate anche artigianali e così via.

La giuria, composta da un redattore della rivista Tutto Digitale, un responsabile di Canon Italia ed uno di Saimmagini, sceglierà a proprio insindacabile giudizio i quattro showreel ritenuti più idonei: gli autori saranno contattati per partecipare al Canon Sahara Professional Experience. In caso di ex aequo tra due o più partecipanti, sarà data priorità agli abbonati alla rivista.

I selezionati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità di essere in buona salute e non affetti da malattie o condizioni mediche che possano incidere o ostacolare la partecipazione attiva a questo evento, in relazione alle particolari condizioni ambientali dei territori attraversati. Saimmagini provvederà ad una polizza assicurativa ad hoc per i partecipanti.

Inoltre, i selezionati dovranno firmare una liberatoria per quanto da loro prodotto in loco e fornire un consenso relativo alla possibilità di apparire nelle riprese.

Si precisa infine che non sarà possibile chiedere variazioni dei periodi né dei percorsi, rispetto a quanto stabilito dagli organizzatori. Ad oggi, l'organizzazione prevede di effettuare due tappe: la prima dal 15 al 27 dicembre, la seconda dal 27 al 7 gennaio.

I selezionati saranno avvisati nei primi giorni di novembre, ed annunciati ufficialmente durante la manifestazione Fotografica 09, a Milano il 28 novembre 2009.

Per richieste di chiarimenti, scrivere a iniziativespeciali@tuttodigitale.it



Per restare aggiornati su Eventi, Tutto Digitale, Video, iscriviti ai feed rss:
EventiTutto DigitaleVideo
Segnala questa notizia:
OKNOtizie OKNOtizie DiggITA Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Slashdot! Yahoo!

DELLO STESSO ARGOMENTO...

ego la sport cam full hd con wifi integratoEgo, la sport-cam Full HD con WiFi integrato
01/02/2012 - Hai un Ego sproporzionato? No, anzi, sta nel palmo di una mano. Liquid Image presenta la nuova Ego, una sport-cam Full HD dalle dimensioni ridotte e dai colori vivaci.
Video
bluzzmedia due workshop  master series 2012 dedicati ai videomakerBluzzMedia, due workshop Master Series 2012 dedicati ai videomaker
25/01/2012 - Il progetto di formazione si chiama BluzzLab; 'Video con HDSLR' e 'VideoPro con Sony F3 e Canon C300' sono i primi due appuntamenti in programma nel mese di febbraio.
Canon Formazione Sony Video
henri cartier bresson a roma il cuore la mente e locchioHenri Cartier-Bresson a Roma: il cuore, la mente e l'occhio
20/01/2012 - Si intitola "Henri Cartier-Bresson. Immagini e parole" l'evento fotografico che si apre oggi a Roma, presso Palazzo Incontro. In mostra 44 scatti in bianco e nero del grande maestro, considerato il padre del fotogiornalismo
Eventi Fotografia
xqd ecco un altro standard per schede di memoria fotovideoXQD: ecco un altro standard per schede di memoria fotovideo
19/01/2012 - SxS, P2 HD, SDHC, Memory Stick Pro, Compact Flash ed ora anche XQD: nell'ampio panorama di supporti per la cattura di immagini digitali, arriva un nuovo standard, promosso della CompactFlash Association.
Accessori Fotografia HDSLR Reflex Sony Video
la eos c300 al canon day di la placa guarda il videoLa Eos C300 al Canon Day di La Placa: guarda il video
19/01/2012 - La Eos C300 è stata l'ospite speciale dell'ultimo Canon Day a Roma, organizzato da La Placa, punto vendita specializzato in fotografia e video professionali. La presentazione della macchina, con le immagini esclusive dell'evento internazionale ad Hollywood, è stata curata da Tutto Digitale ed è ora disponibile on line.
Alta Definizione Canon Digital Cinema Eventi HDSLR Video
ces 2012   blackmagic intensity shuttle thunderbolt cattura il video in un thunderboltCES 2012 - Blackmagic Intensity Shuttle Thunderbolt. Cattura il video in un Thunderbolt.
18/01/2012 - Catturare video non compresso a 10-bit in SD e HD, collegare monitor esterni (TV e videoproiettori) per il playback, acquisire da dispositivi analogici o attraverso le uscite HDMI di console per videogiochi, videocamere e PC: si può fare, da oggi anche in Thunderbolt con il nuovo Intensity Shuttle di Blackmagic Design.
Accessori CES 2012 Editing Video
ces 2012   camcorder 4k jvc a meno di 5000 dollariCES 2012 - Camcorder 4K JVC a meno di 5000 dollari
16/01/2012 - Arriverà a marzo negli USA la GY-HMQ10, il camcorder compatto 4K JVC, il primo - macchine da presa per il cinema a parte - ad offrire la risoluzione che vale quattro volte il Full HD, a costo incredibilmente contenuto ma a prezzo di alcune limitazioni importanti...
4K CES 2012 JVC Video
ces 2012   toshiba riprende in 3d con la camileo z100CES 2012 - Toshiba riprende in 3D con la Camileo Z100
16/01/2012 - Con la Camileo Z100 Toshiba entra nel mondo della ripresa in 3D: il camcorder è equipaggiato con sensore ed ottica doppia (priva di zoom) e con schermo a barriera di parallasse per visionare materiale 3D senza occhialini.
3D Alta Definizione CES 2012 Video
ces 2012   sei fotocamere e quattro videocamere in hd per samsungCES 2012 - Sei fotocamere e quattro videocamere in HD per Samsung
16/01/2012 - Molte le novità in ambito imaging per Samsung, che presenta ben sei fotocamere e quattro videocamere, in gran parte caratterizzate dalla connessionei Wi-fi per la condivisione rapida di scatti e videoclip.
Alta Definizione CES 2012 Compatte Fotografia Samsung Video
ces 2012   nuovi camcorder sony dal 3d al waterproofCES 2012 - Nuovi camcorder Sony, dal 3D al Waterproof
11/01/2012 - Sony presenta quattro nuove videocamere Full HD: le Handycam TD20VE, PJ260VE, PJ740VE e la Bloggie MHS-TS22.
3D CES 2012 Sony Video

EVENTI E FIERE

Il calendario aggiornato di tutti gli eventi e delle principali fiere hi-tech.
- Imagina (07/02 - 09/02)
- SatExpo Europe (09/02 - 11/02)
- CeBIT (06/03 - 10/03)
Consulta l'elenco completo

SCUOLE E CORSI

Fotografo, regista, montatore, scenografo, musicista o creativo multimediale: cerca per regione o per disciplina e trova la scuola che fa per te
Cerca per disciplina
Cerca per regione

CONCORSI E FESTIVAL

Manifestazioni, concorsi, rassegne: tutti gli appuntamenti per i creativi digitali
- 14° Lo sguardo dei maestri (07/02 - 15/03)
- 1° PON Photography Award (23/02 - 23/02)
- 9° Cortoons (14/03 - 18/03)
Consulta l'elenco completo

LOGIN

Username:
Password:
Hai dimenticato la tua password? Clicca qui
tutti i focus

FOCUS

Sensore e profondità di campo
Sensore e profondità di campo
Ecco perchè con le compatte non è possibile sfocare lo sfondo
Vignettatura? No grazie
Vignettatura? No grazie
Con una semplice funzione è possibile eliminare il fastidioso problema della vignettatura degli obiettivi
Il pulsante misterioso
Il pulsante misterioso
A cosa serve e come funziona il tasto per la previsualizzazione della profondità di campo di una reflex

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
rss

RSS

Abbonati gratis ai feeds RSS di Tutto Digitale!

SONDAGGIO

Quale è l'accessorio più importante per una videoreflex?

spallaccio - VOTA!
microfono - VOTA!
viewfinder - VOTA!
batteria esterna - VOTA!

Vedi gli altri sondaggi