Tutto Digitale
06 Febbraio 2012

CERCA

Panasonic: iPod & CD in versione compatta

panasonic ipod & cd in versione compattaTag: Mobile Musica Panasonic
(03/11/2009)

Una soluzione compatta monoblocco firmata Panasonic con doppia funzione di dock per iPod e lettore CD: si chiama SC-HC3 e funziona anche con l'iPhone


Il mercato della musica liquida non accenna a declinare, e di conseguenza si moltiplicano le proposte di accessori di ogni tipo per i lettori, tra cui quelli di casa Apple fanno la parte del leone. In particolare, diversi costruttori - compresi alcuni che producono con il proprio marchio lettori MP3 - si sono cimentati nella realizzazione di una nuova categoria di prodotti ibridi, al tempo stesso adattatori per iPod e unità di amplificazione/diffusione sonora.

Fra le tante proposte, arriva questa soluzione compatta monoblocco firmata Panasonic, non priva di originalità tecnica ed estetica: si tratta infatti di una 'barra sonora' sui generis, con doppia funzione di dock per iPod e lettore CD.

Siglata SC-HC3, la nuova soundbar integra due canali, con due altoparlanti a gamma estesa, con cono realizzato in bambù, e radiatori passivi per le basse frequenze; l'amplificatore dichiara una potenza in uscita (RMS) di 40 W totali (1 kHz, 6 ohm, 10% THD).

Sul frontale della barra sonora una copertura motorizzata semitrasparente scorre per rivelare l'ingresso per iPod collocato sul lato sinistro - compatibile con tutti i dispositivi Apple più recenti, iPhone compreso - o il lettore CD integrato, montato in posizione verticale sul lato destro (con cover disponibile in colorazione silver o nero).

Studiato per costituire una soluzione polivalente, per uno studio oppure una camera da letto, il sistema integra tuner FM e radiosveglia (anche con musica riprodotta dall'iPod); il tutto è contenuto in uno spessore di 69 mm, che permette un agevole posizionamento anche su librerie o comodini.

A corredo dell'SC-HC3 non manca poi un completo telecomando per il controllo a distanza di tutte le funzioni, realizzato sulla base di altri dispositivi simili adotati dalla casa giapponese nei FlatTV. Il prezzo al pubblico di SC-HC3 è di 199 euro.


www.panasonic.it

Per restare aggiornati su Mobile, Musica, iscriviti ai feed rss:
MobileMusica
Segnala questa notizia:
OKNOtizie OKNOtizie DiggITA Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Slashdot! Yahoo!

DELLO STESSO ARGOMENTO...

adcom cinema digitale a basso costo anzi ribassatoAdcom: cinema digitale a basso costo, anzi 'ribassato'
02/02/2012 - La nota azienda bolognese che si occupa della distribuzione di prodotti audio/video professionali, per il mese di febbraio, propone offerte speciali sui camcorder con sensore largo e ottiche intercambiabili.
Digital Cinema Panasonic Sony
ngm ecco quattro cellulari aquasafe dual simNGM, ecco quattro cellulari Aquasafe Dual SIM
01/02/2012 - NGM, marchio italiano specializzato in telefonia, che si sta facendo conoscere grazie a prezzi accessibili e ad un'ampia gamma di cellulari Dual SIM, lancia quattro terminali 'outdoor' per la linea Aquasafe.
Mobile Smartphone
panasonic allise con i pt cw230 e pt cx200 due vpr 3d dlp ultra short throwPanasonic all'ISE con i PT-CW230 e PT-CX200, due VPR 3D DLP ultra-short throw
01/02/2012 - All'ISE di quest'anno Panasonic ha lanciato il PT-CW230 ed il PT-CX200, due videoproiettori DLP business/educational con supporto al 3D tramite occhialini attivi.
3D Panasonic Videoproiettori
bianco limited edition per i pioneer cdj 2000 e djm 900 nexusBianco limited edition per i Pioneer CDJ-2000 e DJM-900 Nexus
25/01/2012 - Basta con il solito colore nero, gli ormai famosi modelli CDJ-2000 e DJM-900 Nexus della Pioneer si vestono di bianco. Attenzione: è un bianco Limited edition, solo per pochi.
Informatica Musica
ces 2012   il primo smartphone marchiato sony ecco lxperia sCES 2012 - Il primo smartphone marchiato Sony: ecco l'Xperia S
17/01/2012 - È alle battute finali la joint-venture fra Sony ed Ericsson, ed il nuovo Xperia S - con schermo HD, fotocamera da 12 MP e processore Dual Core - è il primo smartphone presentato con il solo marchio della casa giapponese.
CES 2012 Mobile Smartphone Sony
ces 2012   asus ecco il tablet transformer 700 i memo e la gpu hd7970 CES 2012 - Asus: ecco il tablet Transformer 700, i MeMO e la GPU HD7970
10/01/2012 - Novità a tutto tondo da Asus, che aggiorna il tablet Transformer, presenta la serie di dispositivi da 7" MeMO, colora gli Zenbook, lancia il monitor VA278Q e distribuisce le GPU HD7970.
Asus CES 2012 Informatica Mobile Notebook Smartphone Tablet
ces 2012   i nuovi tv panasonic tra plasma e 3d senza scordare il ledCES 2012 - I nuovi TV Panasonic tra Plasma e 3D, senza scordare il LED
10/01/2012 - 3D, immagini di qualità e Viera Connect con browser, tutto dentro il TV: ecco le parole chiave per i nuovi televisori al Plasma e LED/LCD, presentati da Panasonic al CES 2012.
3D CES 2012 Panasonic Televisori
ces 2012   riprese video hd e 3d con i camcorder panasonicCES 2012 - Riprese video HD e 3D con i camcorder Panasonic
10/01/2012 - Panasonic presenta le videocamere HD su scheda e memoria flash: dalla palmare top di gamma X900 con sensore 3MOS fino alla waterproof a pistola WA20, ecco una panoramica sulle nuove macchine per la ripresa video in alta definizione. E non mancano notizie a tema 3D...
3D Alta Definizione CES 2012 Panasonic Sub Video
ces 2012   lenovo lancia la tv con android 40CES 2012 - Lenovo lancia la TV con Android 4.0
09/01/2012 - Lenovo, produttore cinese conosciuto per i propri notebook e dispositivi portatili, sbarca nel campo delle TV con il lancio, al CES 2012, del modello K91, equipaggiato con sistema operativo Android ICS.
3D Alta Definizione CES 2012 Home Theater Informatica Mobile Tablet Televisori
ces 2012   toshiba x10 un tablet android ultrasottileCES 2012 - Toshiba X10, un tablet Android ultrasottile
09/01/2012 - Che il CES 2012 sarebbe stato invaso da tablet di tutte le fogge e caratteristiche era facilmente prevedibile; il primo produttore a mostrare un nuovo tablet è Toshiba, con l'Excite X10, sottile e basato su piattaforma Android.
CES 2012 Mobile Tablet

EVENTI E FIERE

Il calendario aggiornato di tutti gli eventi e delle principali fiere hi-tech.
- Imagina (07/02 - 09/02)
- SatExpo Europe (09/02 - 11/02)
- CeBIT (06/03 - 10/03)
Consulta l'elenco completo

SCUOLE E CORSI

Fotografo, regista, montatore, scenografo, musicista o creativo multimediale: cerca per regione o per disciplina e trova la scuola che fa per te
Cerca per disciplina
Cerca per regione

CONCORSI E FESTIVAL

Manifestazioni, concorsi, rassegne: tutti gli appuntamenti per i creativi digitali
- 14° Lo sguardo dei maestri (07/02 - 15/03)
- 1° PON Photography Award (23/02 - 23/02)
- 9° Cortoons (14/03 - 18/03)
Consulta l'elenco completo

LOGIN

Username:
Password:
Hai dimenticato la tua password? Clicca qui
tutti i focus

FOCUS

Sensore e profondità di campo
Sensore e profondità di campo
Ecco perchè con le compatte non è possibile sfocare lo sfondo
Vignettatura? No grazie
Vignettatura? No grazie
Con una semplice funzione è possibile eliminare il fastidioso problema della vignettatura degli obiettivi
Il pulsante misterioso
Il pulsante misterioso
A cosa serve e come funziona il tasto per la previsualizzazione della profondità di campo di una reflex

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
rss

RSS

Abbonati gratis ai feeds RSS di Tutto Digitale!

SONDAGGIO

Quale è l'accessorio più importante per una videoreflex?

spallaccio - VOTA!
microfono - VOTA!
viewfinder - VOTA!
batteria esterna - VOTA!

Vedi gli altri sondaggi