Tutto Digitale
22:30, 02 Settembre 2010

CERCA

MEI, è l'ora della musica indie

mei e lora della musica indieTag: Eventi Musica Tutto Digitale
(20/11/2009)

A Faenza, dal 27 al 29 novembre, va in scena il Meeting degli Indipendenti, la più grande rassegna italiana dedicata alla produzione musicale e culturale indipendente: tre giorni animati da incontri, rassegne, convegni e, come da tradizione, da un fitto programma di concerti live. Senza scordare il videoclip, con il PIVI ed il premio Tutto Digitale per la tecnica, ed una imperdibile opportunità per i videomaker: leggi tutti i dettagli!


Ci siamo: la più grande kermesse italiana dedicata alla musica indipendente sta per aprire, anche quest'anno, i battenti: da venerdì 27 a domenica 29 in quel di Faenza, l'universo che ruota intorno alla musica e alla cultura indie si riunisce per il MEI. Difficile incasellare la natura di questo grande appuntamento, fuori dagli schemi e caratterizzato da un grande fermento di idee e di suoni.

Il programma è come al solito ricchissimo, e prevede una serata inaugurale presso il Teatro Masini, durante la quale saranno consegnati i riconoscimenti del Premio Italiano Musica Indipendente. Ecco tutti i vincitori: Dente (miglior album), Zu (miglior gruppo), Beatrice Antolini (miglior solista), Calibro 35 (miglior tour), Giancarlo Frigieri (miglior autoproduzione), Trovarobato (miglior etichetta), Enrico Gabrielli (miglior produzione artistica), Manuel Agnelli (miglior produzione discografica), Dorian Gray (Premio speciale), Mariposa (10 anni di carriera).

Da segnalare, la sera di sabato 28, la Notte bianca del MEI, con tra le altre iniziative “Un palco per l'Abruzzo", in favore dei musicisti indipendenti della regione colpita dal sisma lo scorso aprile.

Oltre alla musica che si sente (e durante i tre giorni se ne sentirà davvero parecchia, con le esizibioni di band di tutti i generi), il MEI vedrà anche l'assegnazione del PIVI, il Premio Italiano del Videoclip Indipendente, che quest'anno ha ricevuto più di trecento video: arduo come al solito, dunque il lavoro della giuria, di cui fa parte anche Tutto Digitale.

La nostra rivista, media partner del MEI, attribuirà anche un premio speciale dedicato alla qualità tecnica, per quel video che dimostrerà l'uso più creativo delle soluzioni adottate, e di cui potrete leggere sul prossimo numero di Tutto Digitale

Ultim'ora: concorso per videomaker con premio di 500 euro!


La 45 giri film e MEI organizzano “MEI SPOT 2009": una gara a tempo per la realizzazione di uno spot inedito, con 3 giorni per ideare, girare ed editare lo spot del MEI 2010, da realizzarsi ovviamente durante lo svolgimento del MEI 2009 (27-29 novembre 2009)

Il vincitore diventerà lo Spot ufficiale del MEI 2010 e riceverà un premio in denaro di euro 500,00. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 novembre 2009; leggi il regolamento completo!


www.meiweb.it

Per restare aggiornati su Eventi, Musica, Tutto Digitale, iscriviti ai feed rss:
EventiMusicaTutto Digitale
Segnala questa notizia:
OKNOtizie OKNOtizie DiggITA Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Slashdot! Yahoo!

DELLO STESSO ARGOMENTO...

tutto digitale in diretta o quasi dallifa di berlinoTutto Digitale in diretta (o quasi) dall'IFA di Berlino
02/09/2010 - Inizia l'edizione numero 50 dell'IFA: scopri con i nostri inviati a Berlino le novità più importanti. Su Tutto Digitale numero 63 - in edicola dal 20 settembre - gli approfondimenti tecnici e la rassegna completa.
3D Alta Definizione Eventi IFA 2010 Informatica Mobile Televisori Video Videoproiettori
il creativity day e a roma iscriviti gratis entro il 21 settembreIl Creativity Day è a Roma: iscriviti gratis entro il 21 settembre
31/08/2010 - Si svolgerà a Roma il prossimo 12 ottobre il Creativity Day, con in programma contest, seminari sulle ultime novità tecnologiche e l'immancabile dose di spunti di creatività. Tutto Digitale - media partner della manifestazione - è in prima fila.
Eventi Formazione Fotografia Grafica Informatica iPad iPhone
sony united in anteprima con tutto digitale a milano per toccare con mano il 3d la nex vg10 ed altre novita hi tech'Sony United': in anteprima con Tutto Digitale a Milano per toccare con mano il 3D, la NEX-VG10 ed altre novità hi-tech
31/08/2010 - Imperdibile opportunità per veri appassionati: la nuova Sony NEX-VG10, la videocamera ad ottiche intercambiabili con sensore in grande formato, il mondo 3D di Sony, con prodotti e contenuti, e tante altre novità hi-tech, saranno disponibili in anteprima assoluta per la gioia di alcuni fortunati lettori di Tutto Digitale.
3D Alta Definizione Blu-ray Compatte Eventi Fotografia Home Theater IFA 2010 Sony Televisori Tutto Digitale Video Videogiochi Videoproiettori
videoclip di tutta italia unitevi arriva il pivi 2010Videoclip di tutta Italia, unitevi: arriva il PIVI 2010
30/08/2010 - Il Premio Italiano del Videoclip Indipendente - a novembre a Faenza - entra nel vivo: scopri i dettagli per partecipare ai premi ufficiali e al Premio speciale Tutto Digitale per la tecnica.
Concorsi Eventi Musica Video
venezia 50 scatti per raccontare litalia del dopoguerraVenezia, 50 scatti per raccontare l'Italia del dopoguerra
26/08/2010 - Torna alla Biennale, a cura del Centro Cinema Città di Cesena, la mostra di foto di scena “Viaggi in Italia-Set del cinema italiano", con la sua seconda edizione, questa volta dedicata agli anni tra il 1960 e il 1989
Eventi Fotografia
marengo museum una battaglia tutta digitaleMarengo Museum, una battaglia tutta digitale
30/07/2010 - La guerra come non l'avete mai vista: al Museo di Marengo, tra video installazioni e altri artifici delle tecnologia, per una moderna full immersion nella storia
Eventi Formazione
la fotografia a convegno ad ottobre a romaLa fotografia a convegno, ad ottobre a Roma
26/07/2010 - L'Associazione Italiana Sudi Semiotici dedicherà alla fotografia il suo prossimo congresso, ad ottobre a Roma, con Tutto Digitale come media partner.
Eventi Fotografia Partner Tutto Digitale
letterpress printer amos kennedy in mostra a romaLetterpress Printer, Amos Kennedy in mostra a Roma
22/07/2010 - Iniziativa a sostegno della cultura, oggi a Roma: in mostra le creazioni grafiche di Amos Kennedy, che sarà presente per incontrare il pubblico.
Eventi Grafica Tempo Libero
3d cinema & tv dalla ripresa alla visione ecco il nuovo libro di tutto digitale collection3D cinema & TV, dalla ripresa alla visione: ecco il nuovo libro di Tutto Digitale Collection
15/07/2010 - Arriva il libro sul 3D curato dagli esperti di Tutto Digitale, il primo e l'unico dedicato alla tendenza del momento, dalla ripresa alla proiezione, al cinema e in casa. Scopri come ordinare la tua copia!
3D Alta Definizione Digital Cinema Home Theater Tutto Digitale Video
tutto digitale n 62 in edicola lo speciale estateTutto Digitale n. 62, in edicola lo Speciale Estate
15/07/2010 - È in edicola il numero 62 di Tutto Digitale - Speciale Estate, con grandi anteprime esclusive, test di macchine fotografiche, videocamere e televisori 3D: nel dettaglio, la sezione test annovera le prove dei camcorder Panasonic AG-3DA1, Canon XF 305 e Samsung U20; dei sistemi TV+Blu-ray Disc Player 3D di Sony ed LG; di 12 fotocamere e videocamere waterproof per l'estate e della nuova NEX-5, la prima mirrorless di Sony. Ma non è finita qui...
3D Alta Definizione Blu-ray Canon Compatte Concorsi Digital Cinema DVD Eventi Fotografia Home Theater Nikon Panasonic Pentax Samsung Sony Sub Televisori Video

EVENTI E FIERE

Il calendario aggiornato di tutti gli eventi e delle principali fiere hi-tech.
- IFA (03/09 - 08/09)
- IBC (09/09 - 14/09)
- Top Audio&Video (16/09 - 19/09)
Consulta l'elenco completo

SCUOLE E CORSI

Fotografo, regista, montatore, scenografo, musicista o creativo multimediale: cerca per regiore o per disciplina e trova la scuola che fa per te
Cerca per disciplina
Cerca per regione

CONCORSI E FESTIVAL

Manifestazioni, concorsi, rassegne: tutti gli appuntamenti per i creativi digitali
- 10° Corto Fiction Chianciano (03/09 - 04/09)
- 2° Corti sul lettino - Cinema (06/09 - 07/09)
- 3° Rosso piccante (08/09 - 12/09)
Consulta l'elenco completo

LOGIN

Username:
Password:
Hai dimenticato la tua password? Clicca qui

NEWSLETTER GRATIS!

Inserisci la tua email e ricevi gli aggiornamenti dal mondo digitale. Gratis. Clicca qui.
rss

RSS

Abbonati gratis ai feeds RSS di Tutto Digitale!

SONDAGGIO

Che apparecchio userai per documentare le tue vacanze?

Compatta waterproof - VOTA!
Reflex o mirrorless - VOTA!
Videocamera - VOTA!
Pocket cam - VOTA!
Fotocamera bridge - VOTA!
Telefono - VOTA!

Vedi gli altri sondaggi

STAR WATCH

Monica Bellucci Star e starlette, dive e divini, dal grande schermo alla carta stampata: guarda qui

NEGOZI SPECIALIZZATI

FOTO E VIDEO IN VIAGGIO

I luoghi e gli itinerari migliori per portare a casa fotografie e riprese indimenticabili
- A Londra, sulle orme di Bridget Jones