Tutto Digitale
18 Maggio 2012

CERCA

Sudafrica 2010 vive in 3D negli Experience Pavilion di Sony

sudafrica 2010 vive in 3d negli experience pavilion di sonyTag: 3D Eventi
(08/06/2010)

Sette tra le principali città del mondo - Roma compresa - ospiteranno degli speciali padiglioni creati da Sony e dedicati interamente al 3D: con le partite della FIFA World Cup 2010 naturalmente, ma anche musica, film, videogame e molto altro ancora


Londra, 8 aprile 2010: in una conferenza stampa ormai "storica", Sony e FIFA annunciano al mondo una vera rivoluzione della tecnologia applicata allo spettacolo sportivo, e cioè la nascita ufficiale dei primi Mondiali di Calcio in 3D, Sudafrica 2010.

Ben 25 le gare - c'è anche l'Italia, di scena il 24 giugno contro la Slovacchia - riprese da sette coppie di telecamere professionali HDC-1500, dotate di processore MPE-200, per immagini tridimensionali messe in onda tramite le postazioni mobili 3D Outside Broadcast, che rappresenteranno senza dubbio la nuova frontiera dello sport e dell'entertainment televisivo.

Un evento che è ormai prossimo e che è stato definito in ogni dettaglio: restavano da conoscere soltanto le varie modalità di fruizione di questo straordinario appuntamento calcistico, cosa che è stata infine chiarita.

Sony ha infatti annunciato che allestirà, in sette città del mondo - Johannesburg, Berlino, Città del Messico, Parigi, Rio de Janeiro, Sydney e Roma, a piazza di Siena - degli speciali padiglioni denominati 3D Experience Pavilion in cui sarà possibile scoprire il 3D World created by Sony.

Un'esperienza fatta non soltanto di partite in 3D, ma anche di altri contenuti - musica, film, videogame e il trailer del film ufficiale 3D di Sudafrica 2010, che sarà distribuito in Blu-ray da Sony Pictures Home Entertainment - firmati Sony.

I padiglioni apriranno l'11 giugno, in occasione della prima gara dei Campionati, e saranno visitabili fino all'11 luglio.


il sito di Sony Italia

Per restare aggiornati su 3D, Eventi, iscriviti ai feed rss:
3DEventi
Segnala questa notizia:
OKNOtizie OKNOtizie DiggITA Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Slashdot! Yahoo!

DELLO STESSO ARGOMENTO...

ischia film festival al via la decima edizioneIschia Film Festival: al via la decima edizione
15/05/2012 - Dal 30 giugno al 7 luglio, nello splendido Castello Aragonese dell'isola flegrea, avrà luogo l'Ischia Film Festival, l'unico concorso cinematografico internazionale dedicato alle location.
Cinema Eventi Partner
digital experience festival a torino dal 25 maggio al 2 giugno Digital Experience Festival: a Torino dal 25 maggio al 2 giugno
15/05/2012 - Sta per arrivare il Digital Experience festival, l'evento dedicato alle tecnologie digitali giunto alla terza edizione, di cui Tutto Digitale è Media Partner.
Eventi
men in black are back tre in 3dMen in black are back: tre in 3D!
13/05/2012 - Dieci anni dopo l'ultima avventura, tornano gli agenti J e K, questa volta in versione tridimensionale e – per i pochi fortunati – anche Imax. Dirige, come nei precedenti episodi, Barry Sonnenfeld, con Steven Spielberg, al solito, produttore esecutivo.
Cinema Eventi
tutto in 48 ore finalmente un talent show per filmmakerTutto in 48 ore: finalmente un talent show per filmmaker
08/05/2012 - Il 48 ore Film Project arriva in tv: toccherà dieci città italiane, andrà in onda su Rai 5 e sarà condotto da Cecilia Dazzi e Claudio guerrini
Cinema Eventi Partner
buon compleanno universal 100 anni di successi in un trailerBuon compleanno, Universal! 100 anni di successi in un trailer
30/04/2012 - Due minuti e mezzo in compagnia di Frankenstein, Dracula, E.T., lo Squalo, per celebrare - in un bellissimo omaggio visivo - il grande compleanno di Universal Pictures. E c'è pure un concorso che vi porta a Hollywood, a visitare - indovinate un po'... - gli Universal Studios!
Cinema Eventi
hunger games vivi e lascia morire nella societa del futuroHunger Games, vivi e lascia morire nella società del futuro
22/04/2012 - I reality next-gen? Probabilmente saranno così, una lotta tra la vita e la morte in diretta tv. Lo dice il film di Gary Ross - nei cinema il primo maggio - tratto dal primo capitolo di una fortunata trilogia di fantascienza scritto da Suzanne Collins (edita in Italia da Mondadori)
Cinema Eventi
 jvc al nab nuovi camcorder gy hm600 e gy hm650 JVC al NAB, nuovi camcorder GY-HM600 e GY-HM650
18/04/2012 - A Las Vegas, JVC ha presentato due nuove videocamere professionali, una delle quali dotata di tecnologia Wi-fi con supporto FTP, e dichiara la commercializzazione della GY-HMQ10, la prima palmare che registra in 4K.
4K Eventi JVC
apple annuncia un nuovo aggiornamento per final cut pro xApple annuncia un nuovo aggiornamento per Final Cut Pro X
17/04/2012 - In attesa della conferenza ufficiale, che si terrà il 19 aprile a Las Vegas, Apple svela alcune delle migliorie che saranno presenti sulla prossima versione del noto software di editing.
Apple Editing Eventi
nasce il cinedeaf il festival del cinema sordo di romaNasce il Cinedeaf, il festival del cinema sordo di Roma
17/04/2012 - La prima edizione del Cinedeaf, organizzata dall'Istituto Statale Sordi Italiani, si svolgerà presso il Nuovo Cinema Aquila dal 3 al 5 maggio.
Cinema Eventi
55zl2 il 3d senza occhiali di toshiba arriva in italia55ZL2: il 3D senza occhiali di Toshiba arriva in Italia
17/04/2012 - Arriva sul mercato italiano Toshiba 55ZL2, l'atteso TV da 55" per il 3D senza occhiali dotato di pannello con risoluzione Quad Full HD (3480x2160).
3D Alta Definizione Home Theater Televisori

EVENTI E FIERE

Il calendario aggiornato di tutti gli eventi e delle principali fiere hi-tech.
- ANGA Cable (22/05 - 24/05)
- photokina (18/09 - 23/09)
Consulta l'elenco completo

SCUOLE E CORSI

Fotografo, regista, montatore, scenografo, musicista o creativo multimediale: cerca per regione o per disciplina e trova la scuola che fa per te
Cerca per disciplina
Cerca per regione

CONCORSI E FESTIVAL

Manifestazioni, concorsi, rassegne: tutti gli appuntamenti per i creativi digitali
- 5° Pesaro Photo Festival (26/05 - 27/05)
- Tracce Cinematografiche Film (27/05 - 27/05)
- 3° The Village Doc Festival (28/05 - 03/06)
Consulta l'elenco completo

LOGIN

Username:
Password:
Hai dimenticato la tua password? Clicca qui
tutti i focus

FOCUS

Sensore e profondità di campo
Sensore e profondità di campo
Ecco perchè con le compatte non è possibile sfocare lo sfondo
Vignettatura? No grazie
Vignettatura? No grazie
Con una semplice funzione è possibile eliminare il fastidioso problema della vignettatura degli obiettivi
Il pulsante misterioso
Il pulsante misterioso
A cosa serve e come funziona il tasto per la previsualizzazione della profondità di campo di una reflex

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
rss

RSS

Abbonati gratis ai feeds RSS di Tutto Digitale!

SONDAGGIO

36
Per la vostra videoreflex preferite usare ?

Un viewfinder per LCD - VOTA!
Un monitor esterno - VOTA!

Vedi gli altri sondaggi