Tutto Digitale
30 Maggio 2012

CERCA

EOS 1D-X e HDSLR 4K, il futuro secondo Canon (guarda il video!)

eos 1d x e hdslr 4k il futuro secondo canon guarda il videoTag: Canon Cinema Fotografia HDSLR Reflex Tutto Digitale
(28/11/2011)

Grandi novità in casa Canon sul fronte reflex con la nuova EOS 1D X e un prototipo di HDSLR per il 4K: guarda il filmato con i due apparecchi.


Con l'annuncio della nuova ammiraglia, Canon rivoluziona i piani alti della propria scuderia e fonde le potenzialità del sensore Full frame della EOS 1Ds, con quelle velocistiche della EOS 1D MK IV. Il cocktail esplosivo si chiama EOS 1D X, che vanta uno CMOS Full Frame tutto nuovo da 18MP, un autofocus più veloce, uno scatto a raffica da 12fps e, dulcis in fundo, ripresa video Full HD 1080p con codifica intraframe.

Ma non mancano le sorprese. Infatti in occasione della presentazione del sistema EOS Cinema, con la C300, avvenuta ad Hollywood, abbiamo messo gli occhi su un prototipo di HDSLR in grado di riprendere in 4K, contraddistinto da una C rossa serigrafata sul frontale, e basato sul corpo macchina della nuova ammiraglia EOS 1D X. Di questo moke up perfettamente funzionante non si conoscono ancora tutte le caratteristiche, ma di certo la notizia è di quelle che possono far gola ai professionisti dell'immagine a 360°.



La EOS 1D X di prossima commercializzazione (si parla di marzo 2012), invece, include grandi novità non solo per i fotografi, ma anche per i videomaker: infatti è possibile scegliere due codec per la ripresa, entrambi basati su H.264: il primo è di tipo IPB (ovvero a gruppi di frame) e avrà un bitrate inferiore rispetto a quello delle attuali reflex della casa. Il secondo, invece, è un nuovo codec intra-frame a larga banda.

Per conoscere tutte le caratteristiche della nuova Canon EOS 1D X leggi il numero 71 di Tutto Digitale in edicola e sul web.


www.canon.it

Per restare aggiornati su Cinema, Fotografia, HDSLR, Reflex, Tutto Digitale, iscriviti ai feed rss:
CinemaFotografiaHDSLRReflexTutto Digitale
Segnala questa notizia:
OKNOtizie OKNOtizie DiggITA Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Slashdot! Yahoo!

DELLO STESSO ARGOMENTO...

nuovo dorso digitale mamiya leaf credo 80 a tutta definizioneNuovo dorso digitale Mamiya Leaf Credo 80: a tutta definizione
29/05/2012 - Con il sensore CCD da 80 megapixel e una gamma dinamica di 12,5 stop, Mamiya Leaf Credo 80 riproduce immagini estremamente fedeli e definite.
Fotografia
fujifilm ecco ladattatore leica m mount per la x pro1Fujifilm: ecco l'adattatore Leica M Mount per la X-Pro1
29/05/2012 - Il nuovo adattatore di Fujifilm permette l'uso di ottiche Leica M Mount sulla X-Pro1 e, grazie a una serie di funzioni dedicate, garantisce il miglior risultato possibile.
Accessori Fotografia Fujifilm
lowepro fotografia no limitsLowepro: fotografia no-limits
29/05/2012 - Presentati da Lowepro una nuova serie di zaini e borse studiati per proteggere l'attrezzatura da agenti esterni e dalle intemperie.
Accessori Fotografia
reality dietro le quinte tutti i particolari sul prossimo tutto digitaleReality dietro le quinte: tutti i particolari sul prossimo Tutto Digitale
28/05/2012 - Il film di Matteo Garrone si aggiudica il Grand Prix al Festival di Cannes 2012. Nell'attesa di vederlo nelle sale, Tutto Digitale vi propone nel numero 75 (in edicola a giugno) un'intervista esclusiva con il direttore della fotografia, Marco Onorato.
Cinema Eventi
marilyn monroe il mito rivive 86 anni dopoMarilyn Monroe: il mito rivive, 86 anni dopo
28/05/2012 - Un omaggio alla "più grande star di Hollywood", a 50 anni dalla sua scomparsa (e 86 dalla nascita): una settimana per descrivere una Marilyn privata e forse poco conosciuta, in un film diretto da Simon Curtis con una grande Michelle Williams come protagonista.
Cinema Eventi
cosmopolis odissea a manhattan by cronenbergCosmopolis: odissea a Manhattan, by Cronenberg
21/05/2012 - Un dramma complesso e surreale tra la vita e la morte, vissuto da un giovane miliardario (Robert Pattinson) nell'arco di una sola giornata: ecco il nuovo film di David Cronenberg, visionario e spiazzante come sempre
Cinema Eventi
sony slt a37 e nex f3 16 megapixel con specchio o senzaSony SLT-A37 e NEX-F3: 16 megapixel con specchio o senza
21/05/2012 - Sony presenta due nuove fotocamereper la serie Alpha: la SLT-A37, dotata di specchio fisso traslucido e la mirrorless NEX-F3.
Fotografia HDSLR Mirrorless Reflex Sony
ecco i test video di nikon d800 e canon 5d mark iii Ecco i test video di Nikon D800 e Canon 5D Mark III
21/05/2012 - Ecco i video realizzati con le due reflex più desiderate del momento durante le rispettive prove pubblicate su Alta Definizione 14.
Alta Definizione Canon HDSLR Nikon Video
leica ne combina di tutti i colori in bn fra summicron e monocromLeica ne combina di tutti i colori... in b/n fra Summicron e Monocrom
15/05/2012 - C'era grande attesa per le annunciate novità firmate Leica, presentate pochi giorni fa a Berlino. Attesa che non è stata delusa, per l'effettivo interesse dei prodotti presentati, dalla Leica M Monochrom alle Leica M9-P realizzate in collaborazione con Hermès.
Fotografia
cinque nuovi tools da spc photoshop makeup real 3d photoshop pixe final pdf e app creates Cinque nuovi tools da SPC: Photoshop Makeup, Real 3D Photoshop, Pixe, Final PDF e App Creates
15/05/2012 - Gli ultimi arrivati in casa SPC sono dedicati alla fotografia (anche in 3D), alla stampa on-line, ai PDF e alla creazione e distribuzione di applicazioni
Fotografia Informatica Mobile

SCUOLE E CORSI

Fotografo, regista, montatore, scenografo, musicista o creativo multimediale: cerca per regione o per disciplina e trova la scuola che fa per te
Cerca per disciplina
Cerca per regione

CONCORSI E FESTIVAL

Manifestazioni, concorsi, rassegne: tutti gli appuntamenti per i creativi digitali
- 15° Cinemambiente (31/05 - 05/06)
- 2° Lo spiraglio - Film (01/06 - 01/06)
- 2° Kalat Nissa Film Festival (21/06 - 23/06)
Consulta l'elenco completo

LOGIN

Username:
Password:
Hai dimenticato la tua password? Clicca qui
tutti i focus

FOCUS

Sensore e profondità di campo
Sensore e profondità di campo
Ecco perchè con le compatte non è possibile sfocare lo sfondo
Vignettatura? No grazie
Vignettatura? No grazie
Con una semplice funzione è possibile eliminare il fastidioso problema della vignettatura degli obiettivi
Il pulsante misterioso
Il pulsante misterioso
A cosa serve e come funziona il tasto per la previsualizzazione della profondità di campo di una reflex

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
rss

RSS

Abbonati gratis ai feeds RSS di Tutto Digitale!

SONDAGGIO

36
Per la vostra videoreflex preferite usare ?

Un viewfinder per LCD - VOTA!
Un monitor esterno - VOTA!

Vedi gli altri sondaggi