Tutto Digitale
30 Maggio 2012

CERCA

CES 2012 - ION iPics 2 Go: lo scanner per iPhone

ces 2012   ion ipics 2 go lo scanner per iphone Tag: Accessori CES 2012 Fotografia iPhone Smartphone
(10/01/2012)

La fotografia digitale č ormai consuetudine, ma quante volte ci č capitato di avere tra le mani una vecchia stampa fotografica che ci ritrae piccoli o che mostra parenti lontani in bianco e nero? Grazie all'iPics 2 Go di ION, da oggi basta un iPhone per digitalizzare i vecchi negativi e mandarli direttamente su Facebook...


ION Audio ha da poco annunciato il suo iPics 2 Go: uno scanner che permette, attraverso l'uso di un iPhone 4 o 4s, di digitalizzare fotografie, negativi e diapositive.

Inserendo la fotografia nell'apposito vassoio intercambiabile č possibile caricare immagini da 3x5 o 4x6 pollici, diapositive 35mm e negativi. In seguito, basta scattare una fotografia con l'iPhone 4 o iPhone 4s, collocato nell'apposito alloggiamento, per ottenere la copia digitalizzata della vecchia stampa.

iPics 2 Go consiste essenzialmente in una cabina che isola la stampa da luci esterne o interferenze di varia natura, e grazie a degli appositi LED interni, illumina uniformemente la fotografia in modo da ottenere una precisa copia digitale.
Per chi ama condividere le proprie foto su Facebook, iPics 2 Go permette di scaricare gratuitamente sull'iPhone un'App che, in tempo reale, carica sul web la scansione appena fatta, correggendone automaticamente il colore e la luminositā.

iPics 2 Go non deve essere collegato a nessun computer e non ha bisogno di alimentazione esterna, visto che utilizza delle comuni batterie alkaline.


www.ionaudio.com/products/details/pics2go

Per restare aggiornati su CES 2012, Fotografia, Smartphone, iscriviti ai feed rss:
CES 2012FotografiaSmartphone
Segnala questa notizia:
OKNOtizie OKNOtizie DiggITA Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Slashdot! Yahoo!

DELLO STESSO ARGOMENTO...

nuovo dorso digitale mamiya leaf credo 80 a tutta definizioneNuovo dorso digitale Mamiya Leaf Credo 80: a tutta definizione
29/05/2012 - Con il sensore CCD da 80 megapixel e una gamma dinamica di 12,5 stop, Mamiya Leaf Credo 80 riproduce immagini estremamente fedeli e definite.
Fotografia
fujifilm ecco ladattatore leica m mount per la x pro1Fujifilm: ecco l'adattatore Leica M Mount per la X-Pro1
29/05/2012 - Il nuovo adattatore di Fujifilm permette l'uso di ottiche Leica M Mount sulla X-Pro1 e, grazie a una serie di funzioni dedicate, garantisce il miglior risultato possibile.
Accessori Fotografia Fujifilm
lowepro fotografia no limitsLowepro: fotografia no-limits
29/05/2012 - Presentati da Lowepro una nuova serie di zaini e borse studiati per proteggere l'attrezzatura da agenti esterni e dalle intemperie.
Accessori Fotografia
sony slt a37 e nex f3 16 megapixel con specchio o senzaSony SLT-A37 e NEX-F3: 16 megapixel con specchio o senza
21/05/2012 - Sony presenta due nuove fotocamereper la serie Alpha: la SLT-A37, dotata di specchio fisso traslucido e la mirrorless NEX-F3.
Fotografia HDSLR Mirrorless Reflex Sony
leica ne combina di tutti i colori in bn fra summicron e monocromLeica ne combina di tutti i colori... in b/n fra Summicron e Monocrom
15/05/2012 - C'era grande attesa per le annunciate novitā firmate Leica, presentate pochi giorni fa a Berlino. Attesa che non č stata delusa, per l'effettivo interesse dei prodotti presentati, dalla Leica M Monochrom alle Leica M9-P realizzate in collaborazione con Hermčs.
Fotografia
cinque nuovi tools da spc photoshop makeup real 3d photoshop pixe final pdf e app creates Cinque nuovi tools da SPC: Photoshop Makeup, Real 3D Photoshop, Pixe, Final PDF e App Creates
15/05/2012 - Gli ultimi arrivati in casa SPC sono dedicati alla fotografia (anche in 3D), alla stampa on-line, ai PDF e alla creazione e distribuzione di applicazioni
Fotografia Informatica Mobile
disponibili adobe creative suite 6 e creative cloud Disponibili Adobe Creative Suite 6 e Creative Cloud
15/05/2012 - Adobe ha annunciato la disponibilitā della nuova CS6 e di Creative Cloud: nuove funzioni, interfacce potenziate e un abbonamento per studenti e insegnanti a un prezzo speciale.
Editing Fotografia Grafica
myciclo 580p un gps dedicato ai ciclistimyCiclo 580P: un GPS dedicato ai ciclisti
08/05/2012 - SportXtreme presenta myCiclo 580P, un ciclocomputer compatto e sofisticato con sistema di navigazione GPS che farā la felicitā di molti sportivi.
Accessori GPS Tempo Libero
canon eos 5d mark iii e nikon d800 non perdete lo scontro su alta definizione 14 ma intantoCanon EOS 5D Mark III e Nikon D800. Non perdete lo scontro su Alta Definizione 14, ma intanto...
08/05/2012 - Sul numero 14 di Alta Definizione, a breve in edicola troverete il test completo delle due macchine del momento, ma nel frattempo non perdete la galleria con il confronto fotografico in casa Canon tra EOS 5D MK II e EOS 5D MK III.
Alta Definizione Canon Fotografia HDSLR Nikon
fujifilm italia sponsor ufficiale di passion & professionFujifilm italia sponsor ufficiale di Passion & Profession
07/05/2012 - Seminari e letture portfolio per la quinta edizione di Passion & Profession: la manifestazione, rivolta ai giovani fotografi, sarā sponsorizzata da Fujifilm Italia.
Formazione Fotografia Fujifilm

SCUOLE E CORSI

Fotografo, regista, montatore, scenografo, musicista o creativo multimediale: cerca per regione o per disciplina e trova la scuola che fa per te
Cerca per disciplina
Cerca per regione

CONCORSI E FESTIVAL

Manifestazioni, concorsi, rassegne: tutti gli appuntamenti per i creativi digitali
- 15° Cinemambiente (31/05 - 05/06)
- 2° Lo spiraglio - Film (01/06 - 01/06)
- 2° Kalat Nissa Film Festival (21/06 - 23/06)
Consulta l'elenco completo

LOGIN

Username:
Password:
Hai dimenticato la tua password? Clicca qui
tutti i focus

FOCUS

Sensore e profonditā di campo
Sensore e profonditā di campo
Ecco perchč con le compatte non č possibile sfocare lo sfondo
Vignettatura? No grazie
Vignettatura? No grazie
Con una semplice funzione č possibile eliminare il fastidioso problema della vignettatura degli obiettivi
Il pulsante misterioso
Il pulsante misterioso
A cosa serve e come funziona il tasto per la previsualizzazione della profonditā di campo di una reflex

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
rss

RSS

Abbonati gratis ai feeds RSS di Tutto Digitale!

SONDAGGIO

36
Per la vostra videoreflex preferite usare ?

Un viewfinder per LCD - VOTA!
Un monitor esterno - VOTA!

Vedi gli altri sondaggi