Editing HD – fra arte e tecnica

Ecco un volume unico, il primo in assoluto in Italia sul montaggio in alta definizione, e di certo anche il primo a mettere sullo stesso piano, spiegandone le ragioni, l’aspetto artistico e quello tecnico di una professione per certi versi poco nota ma assolutamente fondamentale per la riuscita di un film o un audiovisivo. C’era una volta il montatore, quel personaggio mitico del mondo del cinema che, armato di forbici, cioè di moviola, decideva il destino (ovvero il linguaggio) di una pellicola, e in qualche modo anche la sua fortuna artistica e commerciale.

Il montatore c’è ancora, più importante che mai, ma oggi si chiama ‘editor’, e le sue forbici sono diventate digitali, trasformate in computer e software ad hoc.

Ecco la prima guida completa ad una passione che può trasformarsi in una professione creativa che può diventare remunerativa, al servizio di tutte le moderne forme di comunicazione audiovisive (produzioni cinematografiche e televisive, clip, spot …). Una guida ‘passo passo’, fra tecnica ed arte, per neofiti ed utenti esperti. Con un’analisi del mercato e un glossario dei termini tecnici indispensabili.

Modalità d’acquisto
Il volume è in vendita a 20 euro a copia. In promozione, viene offerto allo stesso prezzo, incluse le spese di spedizione.

Basta effettuare un versamento con bollettino postale sul c.c. 58996356 o un bonifico bancario su Bancoposta IBAN IT24T0760103200000058996356 (intestato a Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma) specificando nella causale “Tutto Digitale Collection, Editing HD”, il numero di copie richieste e l’indirizzo dove deve essere recapitato.

Per accelerare la spedizione raccomandiamo di inviare via faxcopia del versamento allo 06/44254426, specificando anche qui dove si vuole recapitato il plico.

Inoltre, è possibile acquistare il volume usando Paypal cliccando sul pulsante “Paga adesso”.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest