Video HD con la fotocamera digitale, la prima guida all’uso di reflex e compatte per riprese video HD

Non c’è bisogno di essere esperti di mercato per scoprire che la tendenza del momento nel mondo della fotografia… è di utilizzare le fotocamere di ultima generazione per ?fare cinema’, approfittando della possibilità di registrare anche immagini video di altissima qualità, in alta definizione. Ecco la prima guida italiana in assoluto dedicata a tutti gli aspetti – tecnici ed artistici – della ripresa video HD con la fotocamera, comprensiva di un’introduzione al montaggio e una dettagliata ed aggiornata analisi del mercato. Con la complicità della tecnologia ‘tutta digitale’, e il boom dell’alta definzione, i mondi della fotografia e del cinema si sono riuniti in una nuova generazione di fotocamere – reflex e compatte ‘mirrorless’ – in grado di registrare immagini in alta definizione FullHD.

In altre parole, oggi qualsiasi fotografo, capace di padroneggiare il linguaggio audiovisivo, può ?fare cinema’ con la propria reflex di ultima generazione, con spesa minima e con la possibilità di utilizzare ottiche ed accessori del proprio sistema preferito.

Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi spazi al fotografo, anzi al foto-videomaker curioso e dinamico, che ha a disposizione uno strumento leggero ma potente, capace di altissime prestazioni visive e perfetto per una grande varietà di ‘generi’ audiovisivi, come il videoclip, i filmati di backstage, gli spot pubblicitari, certi documentari ed anche – attrezzandosi convenientemente con accessori e troupe – la produzione per il grande schermo.

Aggiungete al quadro la facilità con la quale le immagini riprese e i file registrati con reflex e compatte HD possono essere gestiti e montati, ed avrete un’idea del potenziale del settore fotovideo.

Ecco la prima guida completa ad un settore in pieno sviluppo tecnico e commerciale, la guida alla scoperta di un pianeta tutto da esplorare. Video HD con la fotocamera digitale (a cura di Stefano Belli e Marco Zamparelli) è una guida ?passo passo’, fra tecnica ed arte, per neofiti ed utenti esperti: dalle regole di base del linguaggio audiovisivo alle basi del montaggio video, attraverso un’analisi di mercato aggiornata di tutti i modelli reflex e le compatte ?mirrorless’ in commercio.

Modalità d’acquisto
Il volume è in vendita a 20 euro a copia. In promozione, viene offerto allo stesso prezzo, incluse le spese di spedizione.

Basta effettuare un versamento con bollettino postale sul c.c. 58996356 o un bonifico bancario su Bancoposta IBAN IT24T0760103200000058996356 (intestato a Motoperpetuopress srl, via Giovanni Severano 5, 00161 Roma) specificando nella causale “Tutto Digitale Collection, Video HD con la fotocamera digitale“, il numero di copie richieste e l’indirizzo dove deve essere recapitato.

Per accelerare la spedizione raccomandiamo di inviare via fax copia del versamento allo 06/44254426, specificando anche qui dove si vuole recapitato il plico.

Inoltre, è possibile acquistare il volume usando Paypal cliccando sul pulsante “Paga adesso”.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest