TDTV, effetti molto speciali per IFA 2011

In attesa del quinto compleanno della web tv di Tutto Digitale, e a poche ore dall’apertura di IFA 2011, ecco un nuovo spot con protagonista un ufo di nome WOW! È on line da poche ore – in prossimità dell’inizio di IFA 2011 – il nuovo spot di TD TV, la web tv di Tutto Digitale. L’ha realizzato per noi Federico Taticchi, professionista ed amico che – tra le altre cose – è anche il “papà” della sigla che ormai da quasi cinque anni accompagna i servizi della nostra web TV.

“Dal momento che gli amici di TD (Tutto Digitale, in sintesi) si occupano di un mondo davvero vasto, che raccoglie e riunisce appassionati videomaker, fotografi, entusiasti dell’Home Entertainment e cultori del cinema a tutto tondo, ivi compresa la fantascienza, mi son detto che questa volta avrei proposto un progetto celebrativo di questo genere, che anche al sottoscritto ha dato i natali (professionalmente parlando!).

Volevo che la sigla fosse una parodia di un film piuttosto che un progetto completamente grafico, quindi sarebbe servito l’uso di tutte, e dico tutte, le più recenti innovazioni tecnologiche nella post & VFX.

In più, come valore aggiunto, desideravo che si potesse raggiungere un risultato accettabile senza avere i mezzi di James Cameron…”

Lo spot (che ritroverete in durata ridotta anche come nuova intro ai nostri servizi, a partire da quelli che la nostra redazione realizzerà in questi giorni a Berlino, all’edizione 2011 dell’IFA) prende spunto da un noto successo cinematografico, declinato in chiave foto/video.

Prossimamente su Tutto Digitale, le parole di Federico Taticchi ci guideranno nel processo creativo di questo spot, tra riprese con Sony NEX-VG10 e postproduzione con Adobe After Effects CS 5.5, Cinema 4D R e The Foundry Camera Tracker per AE.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest