Mar 4 Ottobre 2022

Samsung EX2F, la Smart Camera compatta ‘pro’

Si rinnova la compatta top di gamma di casa Samsung dedicata a fotografi esigenti e professionisti: siglata EX2F, la macchina mantiene le caratteristiche della EX1, ma aggiunge il wi-fi e le funzioni ‘Smart’.


Samsung lancia la EX2F, una fotocamera compatta dedicata a fotoamatori e professionisti in cerca di una macchina tascabile ma dalle prestazioni interessanti: la EX2F, caratterizzata dalla luminosa ottica F 1.4-2.7, rimpiazza la fortunata EX1.

Dotata di corpo in lega di magnesio e di schermo AMOLEDda 3″ ruotabile, la macchina adotta un CMOS BSI da 12.4 MP 1/1.7″, mentre l’ottica è uno zoom 3.3x siglato Schneider-Kreuznach 24-80 mm.

La EX2F è caratterizzata da ricche opzioni di controllo manuale raggiungibili grazie alle ghiere presenti sulla scocca; permette di scattare in RAW e di raggiungere valori ISO di 12.800 in modalità estesa. La funzione di ripresa video arriva a 1920×1080 a 30p. 
Una grande novità per la è rappresentata dall’introduzione del Wi-fi per sfruttare le diverse funzioni ‘Smart‘ (Viewfinder remoto, Mobile Link, Email e via dicendo).

Ancora non ci sono dettagli ufficiali per il mercato italiano, ma la EX2F dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di agosto, al prezzo di 499 euro circa


www.samsung.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE