Cesena diventa una grande arena con la Notte del Cinema

Venerdì 13 luglio il centro di Cesena si trasforma in una grande arena sotto le stelle e ospita una serata non stop sul cinema: ecco la Notte del Cinema, promossa dal Centro Cinema Città di Cesena e dall’Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali del Comune di Cesena.


Una lunga notte dedicata al cinema di ieri e di oggi è l’evento più ricco della programmazione di Piazze di Cinema, la rassegna dedicata alle settima arte promossa dal Centro Cinema Città di Cesena e dall’Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali del Comune di Cesena, in programma fino a sabato 14 luglio.

Classici del muto affiancati a film contemporanei, documentari e opere dei nomi importanti di ieri e di oggi saranno proiettate in contemporanea nelle piazze della città. Le proiezioni cominceranno venerdì 13 luglio alle 21.45, A chiudere la notte, alle 24 all’Arena Cinema di Palazzo Guidi, sarà ‘Il sorpasso’ di Dino Risi (It. 1962), celebre film con con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak

Per informazioni, ospiti e programma completo: www.piazzedicinema.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest