Devolo dLAN 500, la rete domestica semplificata

Le Powerline servono a collegare ad internet sezioni della casa o dell’ufficio difficili da raggiungere con cablaggi tradizionali o con il wi-fi; le ultime proposte di Devolo promettono di raggiungere 500 Mbps.


Collegare la Smart TV, la console per i videogiochi o ilcomputer alla rete domestica può essere una scocciatura: non tutti hanno un router in salotto o una rete wi-fi che copre tutta la casa. Devolo è un’azienda tedesca specializzata nei ‘powerline‘, gli adattatori da collegare al router ed alla presa di corrente per trasportare il segnale ethernet direttamente attraverso l’impianto elettrico.

Le ultime proposte di Devolo in ambito powerline, siglate dLAN 500, raggiungono fino a 500 Mbps di velocità di trasmissione, permettendo ad esempio di riprodurre in tranquillità stream in alta definizione dai servizi di VOD più diffusi (Premium Net Tv o Cubovision, tanto per citarne un paio). La serie è disponibile in versione AVmini – compatta, AVplus – che include una presa di corrente stabilizzata per non impegnare la presa a muro, AVtriple+ – con uscita ethernet tripla e AVsmart+ – con display di controllo.

Devolo ha in catalogo anche adattatori Powerline da 200 Mbps, con access point wi-fi e extender USB, e soluzioni per lo streaming dell’immagine senza fili dalle porte più comuni (HDMI e VGA).


www.devolo.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest