Mer 28 Settembre 2022

HTC One S, il photo-smartphone

Sensore retroilluminato da 8 MP, ottica f/2.0, HDR, face detection e scatto panoramico: non stiamo parlando di una fotocamera ma di HTC One S, nuovo smartphone dell’azienda taiwanese che strizza l’occhio ai fotografi.


Circa 28 milioni di italiani si stanno preparando alle vacanze, e lo smartphone sarà sicuramente uno dei dispositivi hi-tech più utilizzati per scattare e condividere fotografie sul web.
La nuova gamma HTC (ne avevamo parlato qui) è decisamente volta alla mutimedialità; per questo siamo stati invitati recentemente ad un giro in Vespa per le vie di Roma dall’azienda taiwanese, che ci ha permesso di ‘toccare con mano’ le prestazioni fotografiche dell’One S
Lo smartphone è basato su sistema operativo Android 4.0, offre l’ultima versione dell’interfaccia Sense ed è in vendita a 599 euro.

Per quanto riguarda le caratteristiche ‘foto’, lo One S conta su un sensore CMOS BSI da 8 MP con autofocus, flash aLED e ottica 28mm con f/2.0. Sensore e applicazione fotocamera permettono anche di scattare a raffica, in panoramica, con l’HDR e con diversi filtri applicabili prima e dopo lo scatto. La sezione video non è da meno, conripresa video 1080p (e possibilità di scattare fotografie contemporaneamene), ripresa ad alta velocità e editor video.

Qui sotto qualche scatto dall HTC One S; le immagini sono realizzate dal fotografo Mario Guerra, che sta collaborando con HTC al progetto My Life… From Dusk Until Dawn, una campagna che invita gli utenti HTC a condividere le fotografie delle vacanze estive.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE