Lun 4 Luglio 2022

Nuovi obiettivi ed accessori per il sistema Fujifilm X-Pro1

Fujifilm ha recentemente mostrato i nuovi obiettivi per il sistema CSC X-Pro1; a metà del 2013 il totale delle ottiche disponibili arriverà a quota dieci. L’azienda ha inoltre mostrato diversi accessori per la fotocamera compatta dal look vintage: a breve in arrivo tre flash, i filtri UV, un case in pelle e un grip per facilitare la presa.


La Fujifilm X-Pro1 è senza dubbio una delle macchine compatte con ottica intercambiabile di maggior successo: professionisti in cerca di un corpo compatto, reporter e amanti della street photography scelgono spesso la fotocamera dal look vintage della casa giapponese. 

L’azienda ha recentemente svelato la ‘roadmap’ con le prossime novità del sistema: le più succose sono le ottiche.
Entro la fine dell’anno verranno infatti rilasciate un 14mm f/2.8 ed un 18-55mm f/2.8-4.0; agli inizi del 2013 saranno introdotte sul mercato un 56mm f/1.4, un pancake 27mm f/2.8 e un 23mm f/1.4. Per chiudere, a metà del prossimo anno, sono previsti un 55-200 f/3.5-4.8 ed un 10-24mm f/4, entrambi con stabilizzatore ottico. Ovviamente per ottenere il valore in 35mm delle ottiche sulla X-Pro1, va tenuto in conto il fattore di moltiplicazione di 1.5x. Le nuove ottiche si aggiungono ai già disponibili 60mm Macro f/2.4, 35mm f/1.4 e 18mm f/2.0 ed all’anello adattatore per ottiche Leica M.

Le altre novità mostrate per la CSC sono tre tipologie di flash da collegare alla slitta a caldo della X-Pro1, un gripper facilitare la presa della fotocamera – pensato per l’accoppiamento agli obiettivi più ingombranti, un case in pelle con tracolla e porta-tappo e un filtro UV Super EBC che dovrebbe minimizzare fenomeni di flare e ghosting.


www.fujifilm.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE