Lun 5 Dicembre 2022

Office si rinnova: a tutto cloud e touch

Disponibile per il download la ‘Consumer Preview’ della nuova versione di Microsoft Office, che arriverà sui tablet con Windows RT e in abbonamento con le nuove proposte Office 356.


È disponibile su office.com/preview la consumer previewdella nuova versione di Microsoft Office, che fa del ‘cloud’ il proprio cavallo di battaglia. Come sta accadendo infatti sempre più spesso, anche la nuova suite dell’azienda di Redmond potra essere acquistata come servizio in abbonamento. 

Sono molte le novità della suite e fra queste risaltano le migliorie pensate per l’integrazione con Windows 8 (che sarà rilasciato in data 26 ottobre 2012): i software supportano infatti input per dita e stylus e la suite include le nuove applicazioni OneNote e Lync, progettate per i tablet. Inoltre, Office Home & Student 2013 RT sarà incluso nei tablet e nei dispositivi basati su Windows RT, come Microsoft Surface.

Tornando ai servizi cloud, da citare l’adozione di SkyDrive per il salvataggio dei documenti, che diventano così accessibili da tablet, PC e smartphone; ancora, da segnalare funzioni on demand per lo streaming delle applicazioni complete anche quando si è lontani dal proprio PC. Altre novità della nuova versione di Office sonoYammer, un social network privato pensato per le aziende, l’integrazione con Skype e tanto altro ancora.

Tutte le offerte ed i prezzi saranno annunciati in autunno; per il momento Microsoft ha illustrato i tre servizi in abbonamento Office 365, che saranno siglati Home PremiumSmall Business Premium e ProPlus.


www.microsoft.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE