Sab 21 Maggio 2022

Gran Premio Castelli Animati/Tutto Digitale a Romics 2012

Torna Romics, e con questo anche il consueto appuntamento con il Gran Premio Castelli Animati/Tutto Digitale, gli award destinati a premiare le diverse categorie dell’animazione su DVD e Blu-ray Disc. Per i lettori più bravi, l’opportunità di diventare giurati.


Si avvicina a grandi passi l’edizione 2012 di Romics, la grande kermesse dedicata al fumetto, all’animazione e ai games, in programma dal 27 al 30 settembre alla Fiera di Roma. E con Romics, si avvicina anche il consueto appuntamento con gli Oscar dell’animazione, ovvero ilGran Premio Castelli Animati/Tutto Digitale, gli award destinati a premiare le diverse categorie su DVD e Blu-ray Disc.

Come sempre, anche questa edizione vedrà in giuria trelettori di Tutto Digitale, che avranno la possibilità di essere selezionati e contribuire con il proprio voto a tutti gli effetti al conferimento del premio.

Per essere selezionati, bisogna innanzitutto inviare una mail – con le risposte e un proprio recapito telefonico a 

 

iniziativespeciali@tuttodigitale.it 

I primi lettori – in ordine di ricezione – che avranno risposto correttamente saranno contattati telefonicamenteentro il 9 settembre per rispondere ad altre domande poste direttamente da un redattore di Tutto Digitale. I primi tre lettori ad aver risposto a quanto richiesto telefonicamente verranno selezionati – a insindacabile giudizio della redazione di Tutto Digitale – per prendere parte alla giuria e riceveranno una copia dei DVD/BDregolarmente iscritti al Gran Premio. Dopo la visione, i lettori-giurati saranno contattati per procedere all’assegnazione dei vari premi.
Tutto chiaro? Ecco le domande:

1) Come si chiama il regista del cortometraggio Pixar “La luna”, che al cinema accompagna il lungo “Brave – Ribelle”?

2) Come si chiama il figlio di Hayao Miyazaki, regista de “I racconti di Terramare”?

3) Quale animatore ha collaborato con Ridley Scott per il suo “Robin Hood”?

4) Qual è il nome del grande regista statunitense creatore del personaggio “Droopy”?

5) Nell’edizione originale di Biancaneve, la ragazza dedica la torta che sta preparando a uno dei sette nani. Di chi si tratta?

6) Chi ha inventato Mazinga Z?

7) Come si chiamano i fondatori dell’Aardman Animations, lo studio di “Wallace and Gromit”, “Galline in fuga” e “Pirati! Briganti da strapazzo”?

8) Qual è il nome dell’artista francese che ha realizzato i disegni per “Il pianeta selvaggio”, film di René Laloux?

Inviare le risposte – insieme al proprio nominativo, e a un recapito telefonico – esclusivamente a 
iniziativespeciali@tuttodigitale.it?Subject=Gran%20Premio%20Castelli%20Animati” style=”padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 102); text-decoration: none; “>iniziativespeciali@tuttodigitale.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE