Dom 27 Novembre 2022

Gran Premio Castelli Animati/Tutto Digitale a Romics 2012

Torna Romics, e con questo anche il consueto appuntamento con il Gran Premio Castelli Animati/Tutto Digitale, gli award destinati a premiare le diverse categorie dell’animazione su DVD e Blu-ray Disc. Per i lettori più bravi, l’opportunità di diventare giurati.


Si avvicina a grandi passi l’edizione 2012 di Romics, la grande kermesse dedicata al fumetto, all’animazione e ai games, in programma dal 27 al 30 settembre alla Fiera di Roma. E con Romics, si avvicina anche il consueto appuntamento con gli Oscar dell’animazione, ovvero ilGran Premio Castelli Animati/Tutto Digitale, gli award destinati a premiare le diverse categorie su DVD e Blu-ray Disc.

Come sempre, anche questa edizione vedrà in giuria trelettori di Tutto Digitale, che avranno la possibilità di essere selezionati e contribuire con il proprio voto a tutti gli effetti al conferimento del premio.

Per essere selezionati, bisogna innanzitutto inviare una mail – con le risposte e un proprio recapito telefonico a 

 

iniziativespeciali@tuttodigitale.it 

I primi lettori – in ordine di ricezione – che avranno risposto correttamente saranno contattati telefonicamenteentro il 9 settembre per rispondere ad altre domande poste direttamente da un redattore di Tutto Digitale. I primi tre lettori ad aver risposto a quanto richiesto telefonicamente verranno selezionati – a insindacabile giudizio della redazione di Tutto Digitale – per prendere parte alla giuria e riceveranno una copia dei DVD/BDregolarmente iscritti al Gran Premio. Dopo la visione, i lettori-giurati saranno contattati per procedere all’assegnazione dei vari premi.
Tutto chiaro? Ecco le domande:

1) Come si chiama il regista del cortometraggio Pixar “La luna”, che al cinema accompagna il lungo “Brave – Ribelle”?

2) Come si chiama il figlio di Hayao Miyazaki, regista de “I racconti di Terramare”?

3) Quale animatore ha collaborato con Ridley Scott per il suo “Robin Hood”?

4) Qual è il nome del grande regista statunitense creatore del personaggio “Droopy”?

5) Nell’edizione originale di Biancaneve, la ragazza dedica la torta che sta preparando a uno dei sette nani. Di chi si tratta?

6) Chi ha inventato Mazinga Z?

7) Come si chiamano i fondatori dell’Aardman Animations, lo studio di “Wallace and Gromit”, “Galline in fuga” e “Pirati! Briganti da strapazzo”?

8) Qual è il nome dell’artista francese che ha realizzato i disegni per “Il pianeta selvaggio”, film di René Laloux?

Inviare le risposte – insieme al proprio nominativo, e a un recapito telefonico – esclusivamente a 
iniziativespeciali@tuttodigitale.it?Subject=Gran%20Premio%20Castelli%20Animati” style=”padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 102); text-decoration: none; “>iniziativespeciali@tuttodigitale.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE