Mer 30 Novembre 2022

L’iPhone 5 arriva il 12 settembre

Apple ha inviato alla stampa statunitense gli inviti per un evento che si terrà il 12 di questo mese, durante il quale – presumibilmente – presenterà il nuovo iPhone: facciamo il punto sugli ultimi rumors.


È il 12 settembre il giorno scelto da Apple per la presentazione dell’iPhone 5, o almeno così sembra. Sono inequivocabili infatti gli inviti recapitati dall’azienda di Cupertino alla stampa statunitense, che recitano lo slogan ‘It’s almost here.‘ (È quasi qui.).

L’immagine fornita a corredo dell’invito per l’evento, che si terrà come di consueto allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, mette in risalto il numero 12, ma l’ombra proiettata dal numero si trasforma in un 5; sarà questo il nome del nuovo iPhone?

Per quanto riguarda le caratteristiche, tutti sembrano pronti a scommettere su un iPhone dalla forma allungata (per accomodare un display maggiorato, da 4″ con formato 16:9); mentre per la parte posteriore della scocca Apple avrebbe scelto un mix di alluminio e plastica/vetro. Fra gli altri rumors, ci si aspettano un paio di novità per i connettori: il jack per gli auricolari (che probabilmente saranno rinnovati) si sposterebbe sulla parte bassa della scocca, mentre potrebbe rimpicciolirsi il connettore per la ricarica e il docking. Si parla anche di un nuovo formato per la SIM (Nano SIM), ancora più piccola rispetto alla attuale Micro Sim. 

Niente di nuovo invece per quanto riguarda l’iPad Mini, una versione ‘economica’ da 7″ del tablet di casa Apple: probabilmente sarà presentato con un evento ‘ad hoc’ nel mese di ottobre.


www.apple.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE