Mar 27 Settembre 2022

Lo Hobbit sarà una trilogia

Peter Jackson ha scelto: l’adattamento de ‘Lo Hobbit’ sarà una trilogia, per rispettare al meglio la narrazione che altrimenti “sarebbe rimasta incompleta”.


Lo Hobbit, attesissimo adattamento cinematografico – ad opera di Peter Jackson – del famoso capolavoro di J.R.R. Tolkien, sarà una trilogia. 

Jackson ha recentemente completato le riprese delle parti più siginificative delle due pellicole che avrebbero dovuto comporre il film, ed ha dichiarato: “Dopo aver visto recentemente una parte del primo film ed un breve estratto del secondo, Fran Walsh, Philippa Boyens and io eravamo molto soddisfatti del modo in cui la storia stava venendo fuori. La ricchezza della storia de Lo Hobbit, così come di alcuni materiali correlati presenti nelle appendici de Il Signore degli Anelli, ha fatto sorgere una domanda spontanea: stiamo cogliendo l’occasione per aggiungere qualcosa alla storia originale? E la risposta, dal nostro punto di vista di produttori e fan, è stata un “sì” senza riserve… sappiamo quanta parte della narrazione della storia di Bilbo Baggins, dei Nani di Erebor, dell’ascesa del Negromante e della Battaglia di Dol Guldur sarebbe rimasta incompleta se non avessimo realizzato pienamente questa complessa e meravigliosa avventura”; è stata quindi quasi automatica la scelta di allungare il racconto su tre film.

Il primo film della trilogia, “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” sarà distribuito dal 14 dicembre 2012 ed ilsecondo film dal 13 dicembre 2013, mentre il terzo capitolo è previsto per l’estate del 2014. Tutti e tre i film saranno distribuiti in 3D e 2D nei migliori cinema e sale IMAX.


http://www.warnerbros.it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE