Lun 27 Giugno 2022

IBC 2012 – Panasonic AG-AC90, 3MOS ed ottica versatile

In mostra allo stand Panasonic all’IBC 2012 la nuova AG-AC90, una videocamera AVCCAM con sensore 3MOS, ottica 12x e funzioni di ripresa in AVCHD Full HD fino a 60p.


Una delle novità principali in casa Panasonic in mostra all’IBC 2012 è stata la AG-AC90, nuova videocamera prosumer della serie AVCCAM equipaggiata con un sensore3MOS retroilluminato (BSI) da 1/4.7″ ed ottica 12x F 1.5 con grandangolo equivalente a 29.8mm (in formato 35mm), che arriva a 25x con le funzioni di intelligent zoom senza perdita di qualità.

La AG-AC90 registra in AVCHD Full HD fino a 60p in modalità PS e PH, su schede SD/SDHC/SDXC – due gli slot nel corpo macchina; sempre sul corpo, da segnalare due ingressi per microfono XLR, una uscita HDMI, una AV out, un connettore per il controllo remoto ed una porta USB. La macchina offre poi uno stabilizzatore a 5 assi Hybris OIS.

Tre le ghiere dedicate installate sull’obiettivo: una per lo zoom meccanico, una per il controllo del fuoco ed una per l’iris; a queste si affianca un monitor touchscreen LCD ruotabile con risoluzione di 1.150.000 pixel sul quale visualizzare funzioni di focus assist come zebra e peaking. 

La AG-AC90 AVCCAM arriverà sul mercato a partire da ottobre, ad un prezzo consigliato di 1.800 euro IVA esclusa.


www.panasonic-broadcast.eu/it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE