Dom 27 Novembre 2022

Nokia Lumia 920 e 820: Windows Phone 8, super fotocamere e ricarica wireless

Appena presentati da Nokia i due nuovi smartphone Lumia 920 e 820; proposti in vivaci colorazioni, sono fra i primi a supportare il sistema operativo Windows Phone 8, montano fotocamere di alto livello e si ricaricano senza fili


Nokia aggiorna la gamma Lumia e presenta due nuovi smartphone siglati 920 e 820. Si tratta di due modelli dal design d’impatto: gli ultimi arrivati della casa finlandese si fanno notare per lo stile e per le vivaci colorazioni nelle quali vengono proposti (sul Lumia 820 è anche possibile cambiare le cover scegliendo tra vari colori).

Altrettanto interessanti sono le caratteristiche tecniche. Cominciamo dai display: sul Lumia 820 troviamo uno schermo OLED da 4,3 “ con risoluzione WVGA 800×480, mentre, il top di gamma 920 è dotato di display IPS LCD da 4,5″ con risoluzione HD WXGA 1280×768; entrambi si basano sulla tecnologia Super Sensitive Touch.

Altro pezzo forte dei due nuovi Smartphone Nokia è rappresentato senza dubbio dalla sezione foto-video. Il Nokia Lumia 820 dispone di una fotocamera principale con sensore da 8MP, autofocus, ottica Carl Zeiss e Dual LED flash, ed è in grado – oltre a scattare foto – di riprendere video in Full HD 1080p a 30 fps. Il sensore del Lumia 920 si spinge invece fino a 8.7MP e l’obiettivo (sempre firmato Zeiss) presenta un sistema di stabilizzazione ottica; ovviamente, anche qui la registrazione di filmati avviene in Full HD 1080p sempre a 30 fps

Per quanto riguarda il cuore dei nuovi Nokia Lumia, sia l’820 che il 920 montano un processore Dual Core Snapdragon S4 da 1.5GHz per sfruttare a pieno le caratteristiche del sistema operativo Windows Phone 8.

Nokia Lumia 920 e 820 hanno memoria RAM di 1GB, mentre la memoria di massa è di 32GB sul primo e 8GB – espandibile con microSD – sul secondo.

Come già accennato, nei nuovi Lumia, anche la ricarica della batteria può avvenire in modo ‘alternativo’: sia il 920 che l’ 820, si possono ricaricare sfruttando la tecnologia wireless, quindi senza fili, semplicemente poggiando lo smartphone sull’apposita base.

Per i nuovi smartphone della serie Lumia sono stati creati una serie di accessori appositi molto cool: si va dagli altoparlanti e dagli auricolari, fino ad arrivare alle cover di ricarica wireless da abbinare al caricabatterie che può assumere perfino le sembianze di un cuscino; insomma, una serie di complementi colorati pensati per diventare veri e propri oggetti di design.


www.nokia.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE