Lun 23 Maggio 2022

Nokia Lumia 920 e 820: Windows Phone 8, super fotocamere e ricarica wireless

Appena presentati da Nokia i due nuovi smartphone Lumia 920 e 820; proposti in vivaci colorazioni, sono fra i primi a supportare il sistema operativo Windows Phone 8, montano fotocamere di alto livello e si ricaricano senza fili


Nokia aggiorna la gamma Lumia e presenta due nuovi smartphone siglati 920 e 820. Si tratta di due modelli dal design d’impatto: gli ultimi arrivati della casa finlandese si fanno notare per lo stile e per le vivaci colorazioni nelle quali vengono proposti (sul Lumia 820 è anche possibile cambiare le cover scegliendo tra vari colori).

Altrettanto interessanti sono le caratteristiche tecniche. Cominciamo dai display: sul Lumia 820 troviamo uno schermo OLED da 4,3 “ con risoluzione WVGA 800×480, mentre, il top di gamma 920 è dotato di display IPS LCD da 4,5″ con risoluzione HD WXGA 1280×768; entrambi si basano sulla tecnologia Super Sensitive Touch.

Altro pezzo forte dei due nuovi Smartphone Nokia è rappresentato senza dubbio dalla sezione foto-video. Il Nokia Lumia 820 dispone di una fotocamera principale con sensore da 8MP, autofocus, ottica Carl Zeiss e Dual LED flash, ed è in grado – oltre a scattare foto – di riprendere video in Full HD 1080p a 30 fps. Il sensore del Lumia 920 si spinge invece fino a 8.7MP e l’obiettivo (sempre firmato Zeiss) presenta un sistema di stabilizzazione ottica; ovviamente, anche qui la registrazione di filmati avviene in Full HD 1080p sempre a 30 fps

Per quanto riguarda il cuore dei nuovi Nokia Lumia, sia l’820 che il 920 montano un processore Dual Core Snapdragon S4 da 1.5GHz per sfruttare a pieno le caratteristiche del sistema operativo Windows Phone 8.

Nokia Lumia 920 e 820 hanno memoria RAM di 1GB, mentre la memoria di massa è di 32GB sul primo e 8GB – espandibile con microSD – sul secondo.

Come già accennato, nei nuovi Lumia, anche la ricarica della batteria può avvenire in modo ‘alternativo’: sia il 920 che l’ 820, si possono ricaricare sfruttando la tecnologia wireless, quindi senza fili, semplicemente poggiando lo smartphone sull’apposita base.

Per i nuovi smartphone della serie Lumia sono stati creati una serie di accessori appositi molto cool: si va dagli altoparlanti e dagli auricolari, fino ad arrivare alle cover di ricarica wireless da abbinare al caricabatterie che può assumere perfino le sembianze di un cuscino; insomma, una serie di complementi colorati pensati per diventare veri e propri oggetti di design.


www.nokia.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE