Ven 1 Luglio 2022

Asus: nuovi tablet con Windows, ultrabook, AiCloud e molto altro…

Asus amplia la sua offerta di prodotti e non solo: si va dall’ultimo ultra portatile Zenbook U500 ai nuovi Vivo Tab e Vivo Tab RT, dai due monitor LCD multimediali MX279H e MX239H al proiettore LED portatile fino alla soluzione cloud AiCloud


Direttamente dall’IFA 2012 di Berlino, Asus ha presentato una serie di prodotti e soluzioni che vanno ad arricchire la già ampia offerta tecnologica del marchio taiwanese.

Per tutti i fan dei sistemi e servizi ‘cloud’, Asus proponeAiCloud: questa soluzione, in combinazione con i nuovirouter Wi-Fi 802.11ac, dovrebbe garantire una serie di funzioni e servizi di facile utilizzo, per consentire a tutti la creazione e la gestione di un spazio ‘cloud’ casalingo.

Passando ai prodotti veri e propri, segnaliamo il nuovo Zenbook U500VZ, un elegante ultrabook da 19,7 mm di spessore dotato di schermo Full HD da 15″ ed equipaggiato con un processore quad-core Intel Core i7 che, in tandem con la scheda grafica NVIDIA GT650M (opzionale), dovrebbe garantire prestazioni interessanti per la categoria. 

Una delle novità più importanti è certamente rappresentata dai nuovi tablet con Windows 8 e Windows RT: si chiamano rispettivamente Asus Vivo Tab e Asus Vivo Tab RT; il primo – nella foto, un 11,6″ con display superIPS, può contare su processore Intel Atom Clover Trail, 2GB di RAM, 64GB di memoria e sistema operativo Windows 8. Il secondo, invece, avrà un display da 10,1″ Super IPS, processore Tegra3, 2GB di RAM, 32GB di memoria e sistema operativo Windows RT.

Due i nuovi monitor LCDMX279H e MX239H, 27″ il primo e 23″ il secondo: si tratta di pannelli frameless che non passano inosservati grazie soprattutto al design ultrasottile; stando ai dati rilasciati dalla casa, anche le prestazioni dovrebbero essere di tutto rispetto per merito dei pannelli antiriflesso IPS a LED, che garantirebbero un angolo di visuale fino a 178°.

Arriviamo poi al proiettore portatile LED Asus B1: dotato di lampada LED da 500 ANSI-lumen senza mercurio, è in grado di proiettare uno schermo da 51″ HD ad appena un metro dalla parete (stando ai dati Asus). Il B1 ha un lettore di schede SD integrato e altoparlanti con tecnologia SonicMaster; inoltre, grazie ad un adattatore wireless opzionale, si possono evitare connessioni cablate con gli altri dispositivi.


asus.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE