Mer 30 Novembre 2022

Asus: nuovi tablet con Windows, ultrabook, AiCloud e molto altro…

Asus amplia la sua offerta di prodotti e non solo: si va dall’ultimo ultra portatile Zenbook U500 ai nuovi Vivo Tab e Vivo Tab RT, dai due monitor LCD multimediali MX279H e MX239H al proiettore LED portatile fino alla soluzione cloud AiCloud


Direttamente dall’IFA 2012 di Berlino, Asus ha presentato una serie di prodotti e soluzioni che vanno ad arricchire la già ampia offerta tecnologica del marchio taiwanese.

Per tutti i fan dei sistemi e servizi ‘cloud’, Asus proponeAiCloud: questa soluzione, in combinazione con i nuovirouter Wi-Fi 802.11ac, dovrebbe garantire una serie di funzioni e servizi di facile utilizzo, per consentire a tutti la creazione e la gestione di un spazio ‘cloud’ casalingo.

Passando ai prodotti veri e propri, segnaliamo il nuovo Zenbook U500VZ, un elegante ultrabook da 19,7 mm di spessore dotato di schermo Full HD da 15″ ed equipaggiato con un processore quad-core Intel Core i7 che, in tandem con la scheda grafica NVIDIA GT650M (opzionale), dovrebbe garantire prestazioni interessanti per la categoria. 

Una delle novità più importanti è certamente rappresentata dai nuovi tablet con Windows 8 e Windows RT: si chiamano rispettivamente Asus Vivo Tab e Asus Vivo Tab RT; il primo – nella foto, un 11,6″ con display superIPS, può contare su processore Intel Atom Clover Trail, 2GB di RAM, 64GB di memoria e sistema operativo Windows 8. Il secondo, invece, avrà un display da 10,1″ Super IPS, processore Tegra3, 2GB di RAM, 32GB di memoria e sistema operativo Windows RT.

Due i nuovi monitor LCDMX279H e MX239H, 27″ il primo e 23″ il secondo: si tratta di pannelli frameless che non passano inosservati grazie soprattutto al design ultrasottile; stando ai dati rilasciati dalla casa, anche le prestazioni dovrebbero essere di tutto rispetto per merito dei pannelli antiriflesso IPS a LED, che garantirebbero un angolo di visuale fino a 178°.

Arriviamo poi al proiettore portatile LED Asus B1: dotato di lampada LED da 500 ANSI-lumen senza mercurio, è in grado di proiettare uno schermo da 51″ HD ad appena un metro dalla parete (stando ai dati Asus). Il B1 ha un lettore di schede SD integrato e altoparlanti con tecnologia SonicMaster; inoltre, grazie ad un adattatore wireless opzionale, si possono evitare connessioni cablate con gli altri dispositivi.


asus.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE