Arriva la PlayStation 3 ‘ultraslim’

Nuova versione ‘rivista e corretta’ della PlayStation 3, ora ancora più compatta: sarà disponibile in tagli da 500 GB o 12 GB.


Sony ha presentato al Tokyo Game Show una nuova versione della PlayStation 3: la macchina mantiene le feature della PS3 attuale, ma le dimensioni sono ridotte del 25% (e quasi del 60% rispetto alla PlayStation 3 ‘fat’). Sono nuovi anche i tagli di memoria previsti: HDD da 500 GB o memoria flash da 12 GB, con quest’ultima versione espandibile tramite un apposito disco esterno da 250 GB che sarà lanciato in concomitanza con la macchina. 
La sigla ufficiale per queste PS3, che arriverano in colorazione Black o White, è CECH-4000; la scocca ridotta integra un sistema di caricamento del disco a scorrimento, differente da quello ‘slot-in’ adottato finora. 

La nuova Playstation 3 arriverà in Europa a partire dal 28 settembre (500 GB) al prezzo di listino di 299 euro; per la PS3 da 12 GB, proposta a 229 euro, ci sarà invece da attendere fino al 12 ottobre.

Sony ha inoltre annunciato l’arrivo su PS Vita dei servizi a pagamento PlayStation Plus (per ottenere su PlayStation Network giochi, sconti e funzioni di salvataggio ‘cloud’ e di download automatico; il servizio sarà attivo danovembre.


http://it.playstation.com/

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest