Mar 4 Ottobre 2022

Samsung a Photokina, due ottiche NX ed altri dettagli sulla Galaxy Camera

L’azienda coreana ha mostrato a Colonia le novità per il settore digital imaging, come prevedibile tutte ‘Smart’; Samsung ha poi rilasciato qualche dettaglio in più riguardante la Galaxy Camera (della quale avevamo parlato in occasione dell’IFA) ed ha presentato ufficialmente la EX2F, la compatta ‘semipro’ che troverete in test in anteprima esclusiva su Tutto Digitale 77.


Le vere novità di Samsung a Colonia sono state due ottiche per la serie NX, un 45mm f/1.8, che arriverà a gennaio 2013, ed un grandangolo 12-24 mm f/4-5.6 ED, già in distribuzione. Le ottiche sono dotate di attacco a baionetta e parte del corpo in metallo ed ovviamente di sistemai-Function; con questi il totale di obiettivi Samsung che fanno parte del corredo NX arriva alla cifra di undici.

Per quanto riguarda le fotocamere, si sono riviste le macchine presentate all’IFA: la EX2F – compatta ‘pro’ con ottica luminosa, la MV900F – point and shoot MultiView con schermo che ruota di 180 gradi, aggiornata con il wi-fi, e soprattutto la Android Galaxy Camera, Smart Camera con sensore da 16 MP, ottica 21x con grandangolo 23mm, touchscreen da 4.8″ e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

La macchina arriverà in Italia in versione 3G, Samsung Apps – lo store Android dedicato ai dispositivi Samsung – introdurrà una categoria photo e l’azienda ha promesso che tratterà la macchina come un vero e proprio device Android, con supporto ed aggiornamenti continui, inclusa – con tutta probabilità – la prossima versione dell’OS di Google. L’azienda coreana ha inoltre stretto un accordo con Instagram, che sarà preinstallato sulle Galaxy Camera.


www.samsung.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE