Adobe: ecco i nuovi Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11

Adobe presenta le ultime versioni di Photoshop Elements e Premiere Elements, le varianti consumer degli apprezzati software ‘Pro’: nuove interfacce utente e funzioni di editing e condivisione migliorate.


Adobe annuncia le nuove versioni di Photoshop ElementsPremiere Elements; i software consumer dedicati al foto e al video editing giungono così alla release numero 11. I due programmi, che saranno disponibili sia in bundle che singolarmente, puntano ad offrire validi strumenti per la creazione e la condivisione di fotografie e video in modo semplice e intuitivo.

Photoshop Elements 11 si presenta con un interfaccia rinnovata che, con l’integrazione dello stesso motore del fratello maggiore Adobe Photoshop, offre modalità di editing rapido, un’utile action bar e icone grandi ed evidenziate che facilitano gli utenti. Inoltre, tramite l’editing guidato, sono disponibili anche una serie di funzioni di livello avanzato come l’effetto di sfocatura tilt & shift, vignette, high-key e low-key; aggiunti poi una serie di nuovi filtri creativi: Comic, Graphic Novel e Pen & Ink.
Per quanto riguarda l’organizzazione e la condivisione, Photoshop Elements 11 offre la possibilità di organizzare le fotografie con riferimento a persone, luoghi ed eventi in modo estremamente semplice.

Premiere Elements 11, software entry level dedicato al video editing, strizza – volutamente – l’occhio ai programmi professionali di riferimento del settore pur garantendo una facilità d’uso tipica dei programmi consumer. Anche in questo caso Adobe propone un’interfaccia grafica rinnovata, ma sono le nuove funzionalità il pezzo forte del programma: infatti, a dispozione dell’utente una nuova gamma di effetti (ad esempio FilmLooksche consente di applicare gli effetti tipici dei film Hollywoodiani), transizioni, temi, titoli, menu e anche una serie di controlli ed effetti audio – a detta del produttore – di livello professionale. 

I software Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 sono disponibili in italiano per Windows e in inglese per Mac. Il bundle Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 sarà disponibile nel mese di ottobre 2012 al prezzo suggerito al pubblico di 125 euro + IVA, mentre il prezzo dell’upgrade è di 103 Euro + IVA.Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 sono acquistabili separatamente al prezzo suggerito al pubblico di 83 euro + IVA mentre il prezzo dell’upgrade è di 68 Euro + IVA


adobe.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest