Mostra il tuo video al Villaggio Tutto Digitale @ Fotografica 12

l Villaggio Tutto Digitale @ Fotografica 12 offre ai migliori videomaker d’Italia una vetrina per  mostrare al pubblico corti, videoclip, spot e showreel. Scopri tutti i dettagli sull’iniziativa, in partnership con Canon.


Dal 14 al 18 Novembre a Milano va in scena Fotografica 12, edizione 2012 della manifestazione organizzata da Canon interamente dedicata al mondo dell’immagine e del video. Un appuntamento da non perdere visto l’alto numero di proposte, fra esposizioni, incontri con professionisti del settore e di sessioni formative. All’interno di Fotografica, la nostra rivista anche quest’anno gestirà un’edizione davvero speciale del Villaggio Tutto Digitale, con un programma tutto dedicato all’immagine in movimento, dal videomaking al cinema (prossimamente on line i dettagli).

Oltre agli incontri con registi e direttori della fotografia, alle sessioni tecniche sulle tematiche di attualità e ai mini workshop di ripresa, il Villaggio offre ai lettori della rivista la possibilità di mostrare pubblicamente le loro opere migliori, che saranno proiettare su schermo a ciclo continuo, e farsi conoscere da appassionati ed addetti ai lavori.

Come si fa a segnalare un corto, videoclip, spot, showreel, documentario, video sperimentale o matrimoniale? Da oggi e fino al 31 ottobre incluso (affrettatevi dunque, se non volete perdere questa occasione di visibilità), per approfittare dell’opportunità bastale collegarsi alla pagina facebook della rivista e postare il lavoro (al massimo 2 per ogni lettore; eventuali lavori in più verranno cancellati automaticamente) direttamente sulla bacheca. Ovviamente la redazione opererà una selezione delle opere sottoposte, a suo insindacabile giudizio e tenuto anche conto del numero dei “mi piace” di ogni singolo filmato.

Assieme al video da postare in bacheca della fan page di Tutto Digitale, ogni autore dovrà inviare via mail all’indirizzo iniziativespeciali@tuttodigitale.it la liberatoria disponibile in pdf a questo link (serve la firma in originale: per cui la liberatoria va stampata compilata, scansionata e rispedita via mail) necessaria per la pubblicazione/esposizione del video.

Nei giorni seguenti la chiusura delle segnalazioni, la redazione comunicherà le opere selezionate. I video saranno proiettati su un monitor Full HD a ciclo continuo, con aspect ratio 16:9. È richiesto il caricamento dei filmati su YouTube o Vimeo alla massima qualità e risoluzione possibile. Il file da proiettare sarà infatti scaricato direttamente dal sito di videosharing.

È possibile inserire un cartello alla fine del filmato con i credits, tra cui un indirizzo web e/o un’email di contatto. Se lo si desidera, si può inoltre applicare un piccolo logo in sovraimpressione nell’angolo in alto a destra. Altre forme di promozione non saranno accettate, e i relativi showreel saranno scartati.

Per motivi organizzativi, non è garantita la diffusione dell’audio del filmato per tutta la durata della manifestazione. In merito all’utilizzo di brani musicali, la redazione si riserva il diritto di rimuovere eventuali colonne sonore che violino palesemente la nomativa sul diritto d’autore: consigliamo pertanto l’utilizzo di brani royalty free o creative commons per sonorizzare gli showreel.

Ogni filmato non dovrà durare più di cinque minuti, compresi i cartelli, fatte salve alcune eccezioni per opere meritorie, ad insindacabile giudizio della redazione di Tutto Digitale. 

I lavori prescelti per la visione, insieme ai loro autori, verranno successivamente presentati sulle pagine di Tutto Digitale

Ricordiamo che Fotografica 12 si svolgerà  negli spazi de La Torneria e Plastic, nel cuore della vivace zona Tortona, a Milano. A breve ulteriori dettagli.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest