Sab 2 Luglio 2022

Premio Castelli Animati/Romics/Tutto Digitale: Animazione allo stato dell’arte

In occasione della XII edizione di Romics, dal 27 al 30 settembre, un momento importante nel ricco programma è la premiazione dei DVD e BD selezionati per il Premio Castelli Animati/Romics/Tutto Digitale, in qualche modo l’Oscar italiano per i migliori prodotti di animazione su supporto home video (DVD e BD), l’unico riconoscimento ufficiale per l’animazione…


… e 12! Scherzando e ridendo, siamo arrivati alla dodicesima edizione – dal 27 al 30 settembre 2012, alla nuova Fiera di Roma – di Romics, il grande festival internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, organizzato come sempre dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione.
Anche per l’edizione 2012 il programma di Romics – un appuntamento imperdibile per appassionati e studiosi, una vera e propria kermesse di respiro internazionale del fumetto e dell’animazione – è ricchissimo, non solo dal punto di vista merceologico, ma anche di presentazioni, eventi, premiazioni e così via. 

Premio I Castelli Animati/Romics/Tutto Digitale
Fra i tanti eventi, non possiamo dimenticare un’iniziativa che fin dall’inizio ci vede a fianco di Romics/Castelli Animati, ovvero il Premio Castelli Animati/Romics/Tutto Digitale, per la migliore produzione di animazione suDVD/BD
Come sempre, anche quest’anno la giuria, è stata formata anche da tre lettori di Tutto Digitale, selezionati fra quanti hanno risposto alla prima ‘call for entries’ pubblicata su questo stesso sito web.
Lettori appassionati ed anche esperti, che – dopo continui confronti – hanno decretato all’unanimità i vincitori…

Per conoscere il verdetto della giuria, l’appuntamento è per domenica 30 settembre alle ore 12, a Romics, alla nuova Fiera di Roma.


www.romics.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE