Arriva Xbox Music, per lo streaming su Xbox 360, Windows 8/RT e Windows Phone

Arriva negli USA Xbox Music, il nuovo servizio di Microsoft che offrirà lo streaming di brani musicali su Xbox 360, PC e tablet Windows 8/Windows RT e smartphone Windows 8.


Il catalogo della piattaforma (che Microsoft definisce “alla pari di iTunes) permetterà di accedere in cloud a decine di milioni di brani da riprodurre gratuitamente – inframezzati da spot pubblicitari, mentre con un pass a pagamento (9,99 USD al mese), sarà possibile riprodurre brani e video anche offline e senza pubblicità.

Alle funzioni di streaming si accoppia un sistema ‘Smart DJ‘ che creerà automaticamente playlist basate sui gusti dell’utente.
Per il prossimo anno è previsto poi l’arrivo su un sistema ‘match’ che permetterà di aggiungere automaticamente al catalogo Xbox Music i brani precedentemente acquisiti con altri servizi.

Xbox Music sarà lanciato inizialmente sulle piattaforme Xbox 360, Windows Phone 8, Windows 8 e Windows RT; Microsoft ha dichiarato il lancio del servizio su 15 mercati senza specificarli; probabilmente per l’Italia ci sarà ancora da attendere.


www.xbox.com/it-IT/

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest