Gio 30 Giugno 2022

Arriva Xbox Music, per lo streaming su Xbox 360, Windows 8/RT e Windows Phone

Arriva negli USA Xbox Music, il nuovo servizio di Microsoft che offrirà lo streaming di brani musicali su Xbox 360, PC e tablet Windows 8/Windows RT e smartphone Windows 8.


Il catalogo della piattaforma (che Microsoft definisce “alla pari di iTunes) permetterà di accedere in cloud a decine di milioni di brani da riprodurre gratuitamente – inframezzati da spot pubblicitari, mentre con un pass a pagamento (9,99 USD al mese), sarà possibile riprodurre brani e video anche offline e senza pubblicità.

Alle funzioni di streaming si accoppia un sistema ‘Smart DJ‘ che creerà automaticamente playlist basate sui gusti dell’utente.
Per il prossimo anno è previsto poi l’arrivo su un sistema ‘match’ che permetterà di aggiungere automaticamente al catalogo Xbox Music i brani precedentemente acquisiti con altri servizi.

Xbox Music sarà lanciato inizialmente sulle piattaforme Xbox 360, Windows Phone 8, Windows 8 e Windows RT; Microsoft ha dichiarato il lancio del servizio su 15 mercati senza specificarli; probabilmente per l’Italia ci sarà ancora da attendere.


www.xbox.com/it-IT/

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE