Dom 25 Settembre 2022

Asus Padfone 2, lo smartphone dentro il tablet atto secondo

Asus ha presentato ufficialmente la nuova versione del Padfone, un particolare smartphone che si trasforma in tablet con l’apposita docking station; fra le caratteristiche, sistema operativo Android, processore quad core e fotocamera da 13 MP.

Evento milanese per l’annuncio mondiale del Padfone 2, nuova versione del particolare dispositivo ‘mix’ di smartphone e tablet di Asus.

Il ‘cuore’ del Padfone 2 è uno smartphone con schermo LCD da 4.7″ (IPS+ con risoluzione 720p), processore Snapdragon quad core S4 A15, 2 Gb di RAM, fotocamera da 13 MP – che riprende anche a 1080p e scatta fino a 100 immagini a raffica a piena risoluzione, LTE e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (l’aggiornamento a Jelly Bean arriverà più avanti). Interessante la durata della batteria dichiarata (da 2100 mAh), che arriverebbe a 16 ore di chiamata o 13 ore di navigazione.

La sezione docking station è invece un tablet – molto più sottile rispetto alla scorsa versione del Padfone – con schermo da 10.1″ (1280×800), che include una batteria supplementare da 5000 mAh e una porta dedicata che promette il trasferimento istantaneo di immagini, video e dati fra i due dispositivi.

Il prezzo previsto per l’Italia sarà di 799 euro per Padfone 2 da 32 GB e di 899 euro per Padfone da 64 GB, entrambi con tablet incluso; i tagli di memoria sono ovviamente derivati dalla versione dello smartphone.

 

www.asus.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE