Ven 7 Ottobre 2022

Apple, iPad Mini e nuovo iPad con retina Display

È arrivato l’iPad Mini, il nuovo tablet di Apple da 7.9″; accanto a questo, l’azienda di Cupertino ha presentato una versione rivista e corretta dell’iPad.

L’iPad Mini è un tablet da 7.9″ (lo schermo LCD IPS ha risoluzione 1024×768) con processore A5 Dual Core – probabilmente una versione con processo costruttivo a 32nm derivata da quello dell’iPhone 4S; il tablet integra tutte le funzioni che hanno reso famoso il ‘fratello maggiore’, come ad esempio la possibilità di effettuare videochiamate Facetime HD o di effettuare riprese a 1080p, grazie alle due fotocamere integrate.
Apple dichiara una durata della batteria che arriva a 10 ore di navigazione in wi-fi; per la ricarica è ovviamente presente il nuovo connettore ‘Lightning‘.
L’iPad Mini sarà disponibile in versione bianca o nera, con prezzi a partire da 329 euro per la versione wi-fi (disponibile dal 2 novembre); le versioni ‘Cellular’ saranno lanciate a novembre inoltrato, con prezzi a partire da 459 euro.

iPad wRet Pinch Wht Photo PRINT Inseme all’iPad Mini Apple ha mostrato l’iPad con Retina Display: il dispositivo è nelle forme del tutto simile all’ultima versione di iPad, ma si arricchisce ora con il processore A6X (derivato dall’iPhone 5) e con il supporto mondiale al 4G; anche qui arriva il nuovo connettore ‘Lightning’. I prezzi partono da 499 euro per la versione wi-fi da 16 GB e da 629 euro per la versione Wi-fi+Cellular da 16 GB.

Apple ha poi rinnovato i Mac Mini, gli iMac e ha introdotto il MacBook pro con Retina Display: ne parliamo qui

http://www.apple.com/it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE