Ven 7 Ottobre 2022

Disney compra Lucasfilm: arriva la nuova trilogia di Star Wars

È una svolta decisamente inattesa quella di Lucasfilm, che conferma l’acquisizione da parte di Disney  per 4.05 miliardi di dollari, metà in contanti e metà in opzioni. L’operazione vedrà così George Lucas diventare proprietario di circa il 2.2% di Disney. L’affare comprende fra le altre Industral Light & Magic, Skywalker Sound e i diritti sul franchise “Indiana Jones“.

L’operazione riunisce nuovamente Pixar e Lucasfilm sotto lo stesso tetto, dopo l’acquisizione nel 1986 di Pixar da George Lucas, da parte, tra gli altri, di Steve Jobs.

I fan di Star Wars si stanno già scaldando: Disney ha infatti in cantiere una nuova trilogia (episodi 7, 8 e 9) della saga Sci-fi più celebre, con il primo titolo pronto per il 2015.  
I primi rumor parlano di un seguito ambientato sulle nuove avventure di Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia dopo “Il ritorno dello Jedi”. Gli altri episodi seguiranno a due/tre anni di distanza ognuno.
 
Lucas ha commentato, in una intervista su YouTube: “Faccio questo perché i miei film abbiano una vita più lunga, e passo dalla parte del fan… Quasi aspettavo questo momento, è molto più divertente rispetto al dover andare fuori nel fango e nella neve.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE