Mer 29 Giugno 2022

Sony World Photography Awards 2013: le iscrizioni

Fotografi di ogni età e livello, ecco l’occasione adatta per mostrare il vostro talento al pubblico di tutto il mondo, in un concorso internazionale indetto da Sony e dalla World Photo Organisation dove la grande fotografia è tutto e l’immaginazione è l’ingrediente principale.

Nuovi talenti della fotografia, sotto a chi tocca. Sony ha indetto infatti, con l’organizzazione di WPO, la nuova edizione dei World Photography Awards, un concorso riconosciuto tra i più prestigiosi premi fotografici oggi esistenti, da sempre seguito con particolare interesse e partecipazione da Tutto Digitale.
Il motivo è presto detto e sta nell’opera più che meritoria che gli Awards si propongono: quella di scoprire nuovi talenti nel mondo della fotografia e delle immagini in movimento, dato che la partecipazione è aperta a tutti, fotoamatori e professionisti, con vari concorsi diversificati a seconda del proprio livello e della propria esperienza.

Dieci volte Open
Tre infatti le competizioni poste in atto, suddivise in varie categorie, tutte con scadenza 4 gennaio 2013: Open Competition, dedicata ai fotografi amatoriali e agli appassionati di fotografia, con in palio 5mila dollari e un viaggo a Londra; Youth Award, per giovani talenti di età massima 19 anni, studenti di fotografia o meno, in lizza per il Premio Giovani (tre categorie: Cultura, Ambiente, Ritratti); 3D Award, per i fotografi che usano la vera tecnologia 3D nella fotografia o nei video, così come realizzata da moderne fotocamere quali l’ultima compatta Sony Cyber-shot, fotocamere a sistema Alpha e le videocamere Handycam (due categorie: Video e Fermo immagine).
La Open Competition in particolare mette in campo dieci diverse categorie – Architettura, Arte e cultura, Avanzato, Frazione di secondo, Gente, Natura e animali, Panorama, Scarsa illuminazione, Sorrisi, Viaggi – con la possibilità per i membri WPO di proporre gratuitamente fino a tre fotografie, riguardanti una o più categorie, che diventano otto foto per i Membro avanzati e venti per i Premium.
Sul versante professionale invece la deadline è fissata al 9 gennaio 2013, con in palio il prestigioso titolo di Fotografo Professionista dell’anno e l’oppurtunità di vincere il premio Iris d’Or e 25mila dollari.

Una campagna internazionale
I Sony World Photography Awards sostengono i fotografi anche dopo l’assegnazione del premio, presentando i loro lavori nel sito web della WPO e nelle mostre internazionali, offrendo un’esposizione di alto profilo attraverso la campagna di vendita annuale e la copertura mediatica internazionale, insieme alla pubblicazione nel volume annuale del Sony World Photography Awards.
Le iscrizioni saranno vagliate a gennaio 2013 da una giuria d’onore che sarà resa nota a fine anno, mentre la proclamazione dei vincitori avrà luogo durante una cerimonia di gala che avrà luogo nel mese di aprile del 2013.

Per le iscrizioni alla categoria professionale:

http://www.worldphoto.org/competitions/sony-world-photography-awards-2013-professional-competition/


Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE